DirectaSport News (Stagione 2016-2017)

DirectaSport News N. 12 (30.05.2017)
Ecco il martedì di DirectaSport News! Ampio spazio, come sempre, allo sport dilettantistico, a partire dal calcio: il Guspini Terralba batte il Sorso 1930 nella finale della Coppa Promozione, mentre in Seconda Categoria l’ Atletico Masainas conquista il salto di categoria a spese dell’ Atletico Settimo. Ricca la pagina del basket, con il resoconto della gara dell’ Esperia Cagliari, vittoriosa sul Cus Genova nella fase nazionale della Serie C, e quello delle semifinali playoff di Serie D, che hanno visto impegnate Coral Alghero 2016, Sulcispes Sant’Antioco e Astro Cagliari. Siamo stati inoltre in via Pessagno per raccontarvi l’entusiasmo dei bimbi che hanno preso parte alla 2° edizione del torneo Minibasket Non Stop. Parliamo poi di futsal, con la cronaca del match tra Delfino Cagliari e Sporting Rosta, e al Ciclismo, con il Giro delle Miniere presentato lunedì alla presenza del grande Claudio Chiappucci. In coda la consueta rubrica di sport e fiscalità con l’esperto Enrico Mercurelli. wwww.directasport.it La TV dello Sport Sardo!

DirectaSport News N. 11 (26.05.2017)
Il venerdì di DirectaSportNews! Facciamo il punto sul Cagliari che saluta Capozucca, sulla Dinamo Sassari che sbarca nel Capo di Sotto con il progetto Dinamo LAB, ma soprattutto sul ricco weekend dello sport isolano: Sorso Calcio 1930 e Guspini Terralba si contendono la “Coppa Promozione”, i Pirates Accademia Basket riabbracciano Cagliari, l’ Esperia Cagliari insegue un nuovo successo contro il Cus Genova, la Serie D di basket arriva alle semifinali con CORAL Alghero 2016, ASTRO Cagliari e Sulcispes Sant’Antioco grandi protagoniste. Come sempre ampio spazio al futsal, con l’assalto alla Serie A2 del Futsal Ossi e quello alla Serie B di Delfino e Sporting Rosta. In chiusura la nostra rubrica su sport e fiscalità con l’esperto Enrico Mercurelli! www.directasport.it – La TV dello sport Sardo!

DirectaSport News N. 10 (23.05.2017)
Tanto calcio nel martedì di DirectaSport News. Dopo il consueto punto della situazione in casa Cagliari e Dinamo Sassari parliamo dell’Arzachena Calcio, uscita dalla lotta nella poule scudetto della serie D e del San Teodoro, che si salva a spese del Muravera. In Eccellenza l’ Orrolese si prepara alla nuova stagione mentre in promozione il Bari Sardo ottiene una storica salvezza superando a domicilio la Frassinetti Elmas. Spazio anche al calcio giovanile, con le finali regionali Allievi e Giovanissimi che hanno viste impegnate Sigma Cagliari, Latte Dolce e CUS Sassari. Nel basket prima vittoria dell’ Esperia Cagliari nella fase nazionale dell serie C Silver. Ancora, il futsal, con la sconfitta di misura del Futsal Ossi nel primo atto della finale promozione contro l’Odissea 2000. In chiusura parliamo di sport e fiscalità con il nostro esperto Enrico Mercurelli. www.directasport.it – La TV dello Sport Sardo!

Directa Sport News N. 9 (19.05.2017)
Appuntamento del venerdì con DirectaSport News! Cagliari e Dinamo Sassari, come di consueto, aprono il nostro tg, che tratta in maniera approfondita il ricchissimo weekend dello sport dilettantistico sardo: parliamo di Serie D con l’ Arzachena Calcio alle prese con la Poule Scudetto e San Teodoro e Muravera che si sfidano invece in un derby fratricida con in palio la salvezza. Scattano i playout in Promozione, e facciamo il punto sullo spareggio tra Frassinetti Elmas e Bari Sardo 1971. Tanto spazio anche per il basket: l’ Esperia Cagliari si prepara all’impegno contro il Cus Genova nella fase nazionale della Serie C, mentre il torneo di Serie D vive le sue fasi cruciali. Parliamo inoltre di volley con la preview della “bella” tra Pol. Selargius 85 e Sorso, e di futsal, con l’Ossi che sfida l’ Odissea 2000 nella finale di andata per la promozione in Serie A2. Chiudiamo con la rubrica su sport e fiscalità curata da Enrico Mercurelli, e con una pillola musicale con protagonista l’artista calasettano Giammy Sax, che presenta il suo nuovo brano dedicato a Gigi Riva! www.directasport.it – La TV dello sport Sardo!

Directa Sport News N. 8 (16.05.2017)
Appuntamento del martedì con Directa Sport News! Nel nostro tg il resoconto di un altro ricchissimo weekend per il mondo dello sport sardo! Cagliari, Dinamo Sassari e Olbia, ma soprattutto la festa promozione dell’ Arzachena Calcio, che ha brindato al salto in Lega Pro davanti ai propri tifosi. Poi la ricca pagina del basket, con la sconfitta dell’Esperia Cagliari in Serie C e la vittoria della Pallacanestro Nuoro nella serie playoff di Serie D contro la Sulcispes Sant’Antioco. Quindi il futsal, con le gesta del Calcio a 5 Ichnusa Sinnai e del’ Futsal Ossi, la boxe e la nostra consueta rubrica su sport e fiscalità! www.directasport.it – La TV dello sport Sardo!

DirectaSport News N. 7 (12.05.2017)
 Il venerdì di DirectaSport News! Dopo il consueto punto della situazione su Cagliari, Dinamo Sassari e Olbia, ci concentriamo su basket e futsal! La Polisportiva Esperia Cagliari cerca il primo successo nella fase nazionale della Serie C contro la Rossella Virtus Civitanova Marche: ne parliamo con il capitano dei granata Maurizio Pedrazzini e con il coach marchigiano Rossi Raffaele. Nel weekend scattano anche i playoff di Serie D, e il match più interessante è quello che vede contrapposte due realtà storiche della palla a spicchi sarda: la Sulcispes Basket Sant’Antioco e la Pallacanestro Nuoro. Ricca la pagina del calcio a 5: con Luca Catta, mister della Leonardo Calcio A Cinque, analizziamo due importanti eventi: la semifinale playoff di Serie AElite tra Calcio a 5 Ichnusa Sinnai e ASD Olimpus Roma, e quella di Serie B maschile tra Futsal Ossi e L84. In chiusura, come sempre, la nostra rubrica su sport e fiscalità con l’esperto Enrico Mercurelli!

Directa Sport News N. 6 (09.05.2013)
Appuntamento del martedì con Directa Sport News! Dopo il punto della situazione su Cagliari, Dinamo Sassari e Olbia, dedichiamo la nostra copertina alla Polisportiva Arzachena Calcio, neopromossa in Lega Pro. Doveroso spazio alle retrocessioni di SEF Torres 1903 e Pirates Accademia Basket, e al ko della Polisportiva Esperia Cagliari sul campo della Polisportiva Battipagliese. Chiudiamo con l’impresa del Calcio a 5 Ichnusa Sinnai, vittorioso nei quarti di finale playoff sul Futsal Breganze 2011, e con il Giro Delle Miniere 2017, presentato da Luigi Mascia, numero 1 della SC Monteponi. In coda la nostra consueta rubrica su sport e fiscalità con l’esperto Enrico Mercurelli!

Directa Sport News N. 5 (05.05.2013)
L’appuntamento del venerdì con Directa Sport News! Dopo la consueta carrellata sulle realtà professionistiche dell’Isola, fari puntati sulla Serie D di calcio, con un focus sulla Polisportiva Arzachena Calcio, a un passo dalla storica promozione in Lega Pro, e sull’acceso duello salvezza tra Muravera e SEF Torres 1903. Ricca la pagina del basket, con il resoconto di gara 2 tra Pallacanestro Vicenza e Pirates Accademia Basket, il punto della situazione in casa Esperia Cagliari con Antonello Sechi alla vigilia dell’esordio nella fase nazionale della Serie C Silver, e una piacevole chiacchierata con l’ex capitano della Dinamo Sassari Manuel Vanuzzo. A chiudere il quadro, ancora una volta, il futsal, con Daniela Ribeiro che presenta l’importantissimo match playoff tra Ichnusa Sinnai e Futsal Breganze 2011! Via anche alla nuova rubrica sugli aspetti fiscali delle ASD. www.directasport.it – La TV dello sport Sardo!

Directa Sport News N. 4 (02.05.2013)
Nuova edizione di Directa Sport News! All’interno Cagliari, Dinamo Sassari, Olbia, ma soprattutto il sogno promozione della Polisportiva Arzachena, la finale playoff di Eccellenza tra Budoni Calcio e Fbc Calangianus 1905, il trionfo del Samassi Calcio in Promozione e l’analisi del presidente Figc Sardegna Gianni Cadoni. Poi il basket, con i playout di Serie B tra Pirates Accademia Basket e Pallacanestro Vicenza e il futsal, con la straordinaria vittoria in rimonta del Futsal Ossi. News anche su Città di Sestu C5 e Ichnusa Sinnai! www.directasport.it – La TV dello sport Sardo!

Directa Sport News N. 3 (28.04.2013)
Ecco l’edizione del venerdì di Directa Sport News! All’interno: Cagliari Calcio, Dinamo Sassari e Olbia Calcio, ma soprattutto il punto sulla Serie D, con l’importante match tra Polisportiva Arzachena Calcio e Nuorese Calcio 1930. Ancora: l’Eccellenza, con la finale playoff tra Budoni Calcio e Fbc Calangianus 1905, e la Promozione, con il USD Samassi Calcio a un passo dal trionfo. Nel basket fari puntati sui Pirates Accademia Basket, alle prese col playout contro la Asd Pallacanestro Vicenza 2012, il CUS Cagliari, fresco di salvezza in Serie A2, e la Polisportiva Astro Cagliari, decisa a vendere cara la pelle nel match di ritorno contro il A.D. Basket Femminile Milano. Ospite in studio Daniela Desogus, play della formazione cagliaritana.

DirectaSport News N.2 (25.04.2017)
Torna l’appuntamento con Directa Sport News: spazio a Cagliari, DinamoSassari e Olbia, ma soprattutto il punto sulla Serie D di calcio, con la Polisportiva Arzachena che prosegue la propria corsa in vetta alla classifica. Doveroso spazio, per quanto riguarda l’ Eccellenza, ai fatti che hanno preceduto la sfida playoff tra Calangianus 1905 e Castiadas, con il rammarico del mondo del pallone regionale. Un gradino più in basso l’ Ozierese 1926 continua a marciare nei quartieri alti della classifica e batte l’ Usinese Calcio. Ricca la pagina del basket, con servizi e notizie su Pirates Accademia Basket, Cus Cagliari, Polisportiva Esperia Cagliari, Astro Cagliari e Olimpia Cagliari. Infine il calcio giovanile con la Sigma Cagliari, il futsal Città di Sestu e la grande boxe regionale, con le finali regionali senior organizzate dalla A.S.D Elmas Boxe Locci -Monduzzi 1990. Directasport.it – La TV dello Sport Sardo!

DirectaSport News N. 1 (21.04.2017)
Un punto di arrivo e, insieme, un punto di partenza: ecco la prima puntata di DirectaSport News, striscia d’informazione dedicata al mondo dello sport sardo. All’interno il punto della situazione su Cagliari Calcio, Dinamo Sassari e Olbia Calcio, ma soprattutto la presentazione del 32° turno di Serie D, con la Polisportiva Arzachena Calcio che continua a sognare uno storico approdo in Lega Pro. Spazio anche al calcio di Eccellenza con il Castiadas che affronta nei playoff il Calangianus 1905, e alla Promozione, con l’ Ozierese 1926 che prosegue nella sua lotta al vertice. Poi il basket, con Pirates Accademia Basket e Cus Cagliari, l’atletica, la boxe, e il Torneo Internazionale di Pasqua “Acqua San Martino” organizzato dalla SSD STAR SPORT, con una simpatica “chicca” che riguarda Daniele Conti! Buona visione!