SI (RI)COMINCIA! PER LA VILLACIDRESE È SUBITO DERBY CONTRO IL GUSPINI

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • SI (RI)COMINCIA! PER LA VILLACIDRESE È SUBITO DERBY CONTRO IL GUSPINI

Dopo una lunga e calda estate è arrivato il momento di lottare per nuovi obiettivi. La Villacidrese si affaccia alla nuova stagione con tanto entusiasmo e l’ambizione di essere protagonista del Girone A di Promozione, un campionato che si presenta agguerritissimo con quattro/cinque squadre in grado di lottare per il salto in Eccellenza.

La società del presidente Matteo Marrocu si è data tanto da fare per mettere a disposizione del tecnico Renato Incani la miglior rosa possibile. “Abbiamo fatto un mercato alla ricerca di uomini ancor prima che calciatori” ha dichiarato il direttore sportivo Luca Pittau sul palco del gran piazzale del Cuevador, dove nella serata di ieri 30 agosto sono state presentate le squadre del calcio a 11 e del futsal, oltre che i giovani delle categorie Giovanissimi e Allievi.

La presentazione della Villacidrese

Dopo quasi due settimane di preparazione i gialloblù si apprestano ad affrontare il primo impegno ufficiale. Domani 1 settembre, alle ore 17:00, sarà derby in casa del Guspini nel primo turno del triangolare valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione; la terza compagine in gioco per passare il turno è l’Orrolese.

“Mi aspetto due squadre ancora in piena fase di sviluppo e alla ricerca della condizione fisica ottimale. È un periodo in cui si lavora tanto. Ovviamente è un derby e credo che siano noi che il Guspini ci teniamo a fare bene e ad iniziare con il piede giusto”. Queste le parole di Incani alla vigilia di una sfida che, oltre sul percorso in Coppa, può incidere sull’umore dell’ambiente in questa prima fase della stagione.

Se è vero che i giocatori non possono godere della miglior forma fisica, il tecnico della Villacidrese potrà contare sull’intero gruppo. Tutti convocati allo Stadio Comunale di Guspini, con la voglia e la curiosità di vedere all’opera i nuovi arrivi.

Villacidro, 31 agosto 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi.

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti