Una missione chiara e concreta: dari pari dignità agli sportivi dilettanti rispetto ai loro colleghi professionisti.
Con questi intenti, da sempre fari illuminanti del nostro operato, nasce una nuova e ambiziosa sinergia per la stagione sportiva ormai alle porte.
A partire da settembre, gran parte delle produzioni di Directa Sport saranno riproposte anche sul Digitale Terrestre in tutta la Sardegna, grazie alla collaborazione con Teleregione Live , che trasmette sul canale 88.
Questa partnership rappresenta un’opportunità straordinaria per gli appassionati di sport, che potranno seguire comodamente da casa le gare dei propri beniamini durante la settimana, direttamente sui canali tradizionali della TV.
“In questo modo anche chi è legato ai canali tradizionali avrà occasione di seguire la propria squadra del cuore – spiega Mauro Farris, CEO e Direttore Responsabile di Directasport – con una positiva ripercussione anche per i nostri partner commerciali, che grazie al progetto godranno di una doppia visibilità: quella del web e quella della televisione tradizionale. Ringrazio i vertici di Teleregione Live per la fiducia. Crediamo che possa nascere una sinergia capace di stare al passo coi tempi, senza perdere terreno di fronte al profondo e continuo cambiamento dei mezzi di comunicazione”.
Anche dall’ editore di Teleregione Live Fabrizio Carta traspare grande entusiasmo per l’accordo: “Credo fermamente che la Sardegna sia una regione straordinaria anche per la sua diversità, che si riflette nello sport variegato e radicato in piccoli paesi che spesso non trovano spazio sui canali televisivi. L’accordo con Directa Sport, leader nel settore, permetterà a molti sardi di seguire non solo le proprie squadre, finora escluse dalle televisioni, ma anche di appassionarsi a sport definiti erroneamente ‘minori’. Questi sport, invece, sono fondamentali perché riflettono l’importanza della nostra gente. Sarà un viaggio meraviglioso di conoscenza e condivisione, un vero trionfo dello sport!”.
Nei prossimi giorni saranno definiti i calendari delle trasmissioni.
Una stagione ricca di nuove opportunità è all’orizzonte per lo sport dilettantistico sardo, che potrà finalmente contare su una visibilità mai vista prima, sia online che sul Digitale Terrestre.