ISOLA DI LA MADDALENA, SEMAFORO VERDE PER LA LILAC RUN 2024

  • Homepage
  • >
  • Atletica
  • >
  • ISOLA DI LA MADDALENA, SEMAFORO VERDE PER LA LILAC RUN 2024

Non una semplice gara di atletica ma una vera e propria tre giorni utile a sensibilizzare sul problema del disturbi del comportamento alimentare.

A partire da domani l’Isola de La Maddalena si animerà grazie alla Lilac RUN 2024, kermesse organizzata di tutto punto dalla ASD SportIsola con il patrocinio del Comune di La Maddalena, in stretta sinergia Fidal Sardegna e ASI.

Il lungo week end prenderà il via domani alle 14,45 in piazza Barone Des Genejs, dove verrà allestito un laboratorio di cucina sensoriale “Blind Tasting”- Assaggio al buio” con lo chef Gianfranco Semenzato.

“Conoscere ciò che mangiamo” sarà il mantra lanciato dallo chef stellato che, oltre a prelibare i commensali della terrazza maddalenina del ristorante La Perla Blu, porta in dote un percorso professionale al Globe di Milano.

Qualche ora più tardi, alle 18, ci sarà spazio per i laboratori artistici allestiti in località Abbatoggia. Scrivere, disegnare, pennellare, su carta o su tela saranno le emozioni che travolgeranno chi crea e
chi osserva. La Mail ART (le esperienze da condividere attraverso la rete e i social) avverrà in stretta compagnia della scrittrice ed artista Isaura Nencini.

Sabato mattina, a partire dalle ore 10, si entrerà nel vivo dei contenuti sportivi. Non prima di una bella chiacchierata con Luna Pagnin. Blogger, personal trainer e nutrizionista sportiva,
autrice della pagina di successo su Instagram Spazio Lunare. Luna, uscita vincitrice dalla sua personale lotta con l’anoressia, racconterà di uno spazio di consapevolezza e sarà ancora una volta un aiuto prezioso per le migliaia di followers che la seguono nel suo percorso di rinascita.

Alle 18 l’appuntamento è invece con Jessica Rigoli, scrittrice ed artista: “Forma ed Essenza a tu per tu con i nostri amici animali, come imparare da loro per capire meglio anche la nostra indole”.

A chiudere la serata ci sarà lo Yoga sensoriale al tramonto in compagnia di un aperitivo e di Lara Laino.

La domenica di sport prende corpo prestissimo.

Le nostre telecamere, ma anche la presentazione e animazione in loco dell’evento, saranno presenti per raccontarvi la 2° edizione della Lilac Run 2024, corsa competitiva di 9,9km iperpanoramica nella spettacolare cornice dell’Abbatoggia Village.

Alla gara è abbinata anche una corsa non competitiva targata ASI e un trekking di 5 km.

Vi aspettiamo a La Maddelena e sui nostri canali

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti