Directasport.it è la TV dedicata agli eventi sportivi.

     

    • E’ un progetto in crescita esponenziale (oltre 3000 accessi giornalieri, fino a 9000 nel week end, 350.000 persone di copertura mensile sulla pagina Facebook (https://facebook.com/directasport/) nel pieno della stagione, con 54.000 follower, 44.000 fan, 10.200 iscritti al proprio canale youtube) volto a dare visibilità allo sport sfruttando al massimo la forza comunicativa del Web.
    • Su Directasport.it sono presenti ad oggi ben 39 discipline sportive oltre a un canale culturale (Sherdan TV), dedicato a convegni, sagre e feste di Sardegna).
    • DirectaSport (Testata regolarmente iscritta al Tribunale di Cagliari – con autorizzazione n° 1/2016 del 16/01/2016 Iscrizione al O.C. N. 34552), produzione editoriale della SSD DIRECTASPORT SRL, propone alle società sportive sarde e non (il servizio è molto ben gradito da chi viene a giocare in Sardegna) la diretta o la differita streaming degli eventi sportivi (soprattutto sui social Facebook/Instagram), in cambio di un modesto contributo economico destinato al rimborso spese per la produzione giornalistica (operatore, tecnico web e telecronista) e all’attività istituzionale, nel Centro Minibasket di riferimento operante nel campo di via Basilicata 20 a Cagliari.
    • La nostra è in pratica oggi l’unica vetrina audio/video dello sport sardo dilettantistico a 360°. Ad ogni diretta notifichiamo la produzione a circa 44mila persone.
    • Il nostro canale youtube (https://youtube.com/channel/UCu1UywEYo- eHvuMPFOfMtew?view_as=subscriber) vanta oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e diviene, ad ogni week end, il portale di riferimento dello sport, soprattutto quello dilettantistico, della Sardegna.
    • I nostri prodotti possono essere inseriti su qualunque sito internet, sulla vostra pagina facebook, in Alta Definizione, sono disponibili via Internet ovunque ed in ogni momento, accessibili da tutti i dispositivi connessi (smartphone, tablet, PC fisso o portatile), condivisibili sui social network, sfruttando la tecnologia di YouTube, la più importante piattaforma video al mondo.
    • A differenza della TV tradizionale, Directa Sport consente agli appassionati di scegliere quello che preferiscono vedere. Per questo il messaggio pubblicitario è mirato verso una specifica utenza, con maggiore precisione ed un veicolo di promozione eccezionale, che attraverso il tam-tam nei social network, è certamente modello di comunicazione del presente.
    • Numeri che non mentono e che dimostrano, in maniera inequivocabile, come investire sul web, in un settore universale come l’ambito sportivo, caratterizzato da un pubblico vasto e variegato, sia oggi una ghiotta occasione per gli I nostri prodotti sono continuamente rilanciati su Facebook. Il famoso social network, come forse già saprete, permette di decidere quali destinatari raggiungere (“targhetizzando” la pubblicità) , moltiplicando così la forza promozionale del nostro/vostro messaggio.

    I nostri numeri, tutti certificabili su richiesta:

     

    • – 350mila spettatori (portata mensile della pagina, le persone che inciampano sulle produzioni)
    • – 54mila follower
    • – 10200 iscritti al canale di youtube con 2,5 mln di
    • – 39 disclipline sportive e oltre 4000 eventi sportivi in archivio

    Esempio di ns. produzione:

    Esempio di Videospot da noi realizzati:

     

    A conclusione della nostra offerta, permetteteci due piccole considerazioni:

     

    La produzione di materiale proprio da parte delle singole società, inerente ad aspetti tecnici e organizzativi, è certamente oggi un valido e forse unico strumento per ottenere la giusta visibilità e copertura mediatica da parte degli organi di stampa. Un prodotto già pronto all’uso diventerà infatti certamente di facile appetibilità per chi è chiamato a fare comunicazione, in rete come sul cartaceo. Ne consegue che chi farà produzioni funzionali riceverà certamente maggiore spazio rispetto alle realtà che ne saranno prive, con tutte le ovvie e dovute ripercussioni positive in termini di sponsorizzazioni private.

    0 Comments

    Leave a Comment