ANCORA PIRAS E RAGATZU, LA VILLACIDRESE SI IMPONE 2-1 SUL VILLAMASSARGIA

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • ANCORA PIRAS E RAGATZU, LA VILLACIDRESE SI IMPONE 2-1 SUL VILLAMASSARGIA

Ancora Manuel Piras e Mauro Ragatzu, ma questa volta il risultato finale è diverso. Dopo la brutta sconfitta di domenica, la Villacidrese torna alla vittoria imponendosi 2-1 su un Villamassargia che non si è mai arreso e ha saputo rendere incerto il finale di gara.

I meriti della squadra di Renato Incani ci sono tutti, in primis dall’atteggiamento con cui ha approcciato la sfida. Infatti, fin dai primi istanti, i padroni di casa controllano il gioco e fanno la partita. Gli avversari però, almeno inizialmente, si rivelano ordinati e concentrati, non concedendo spazi e marcando perfettamente Ragatzu, unico riferimento centrale con ai lati Piras e Luca Muscas.

Proprio loro due confezionano il gol che sblocca al match al 24′. Con un ottimo stop Piras si libera dalla marcatura di Luca Melis e apre a sinistra da Muscas, il quale premia il suo inserimento in area con un crosso perfetto: colpo di testa e palla alle spalle del portiere avversario Marongiu. Al 27′ gli ospiti pareggerebbero, ma la segnalazione di fuorigioco rende nulla la rete dell’ex Michele Suella. Da lì in poi è monologo gialloblù.

Ad inizio ripresa il numero 7 della Villacidrese sigla il secondo assist con un cross rasoterra in direzione di Ragatzu, il quale si gira e manda la palla in rete. Con il risultato che sorride ai suoi, Incani inizia a dare spazio ai giocatori in panchina, tra i quali spicca Gianmarco Paulis, recuperato dall’infortunio. Il Villamassargia prova a rientrare in partita ma la difesa gialloblù regge ogni urto senza troppa fatica, almeno fino al secondo dei quattro minuti di recupero. È a quel punto che Federico Sirigu si inventa il gol della stagione e da centrocampo infila il pallone sotto la traversa della porta difesa da Fabio Toro.

Gli ultimi 150 secondi vengono però ben gestiti da Cirronis e compagni, che al triplice fischio possono festeggiare il ritorno alla vittoria. In vetta al Girone A di Promozione c’è ancora l’Atletico Cagliari, unica squadra ancora a punteggio pieno, ma è ancora troppo presto per pensare alla classifica.

Gli highlights di Villacidrese-Villamassargia 2-1 – Su YouTube è disponibile anche la diretta integrale del match.

Nel post partita Incani ha espresso la sua soddisfazione: “Penso che abbiamo meritato la vittoria, sono contento che i giocatori abbiano capito quale atteggiamento debbano avere. Speriamo che l’atteggiamento sia un punto di partenza. Piras? È un esterno atipico. Non sono preoccupato dei gol di Ragatzu e Mboup, sono due ragazzi che li hanno sempre fatti, l’importante è sempre il bene della squadra”.

Uno dei protagonisti del match è certamente Luca Muscas, anche lui intervenuto ai nostri microfoni: “Siamo un gruppo nuovo, siamo affiatati e ci alleniamo bene. Ci piace giocare insieme, prima o poi arriverà anche il gol ma va bene così. Se ci divertiamo giocando e le partite finiscono in questo modo, anche senza assist mi diverto. L’esame di coscienza? Ce lo siamo fatti domenica stesso, siamo consapevoli di non aver dato il massimo e dovevamo darlo oggi. Penso che l’abbiamo dimostrato.

Villacidrese subito in campo per preparare la prossima partita. Già nel weekend si torna in campo, l’avversaria sarà proprio la capolista del girone. Per i gialloblù sarà l’occasione perfetta per mandare un segnale a loro stessi e a tutte le rivali.

VILLACIDRESE-VILLAMASSARGIA 2-1 (1-0 p.t.)

VILLACIDRESE: Toro; Mattia Pinna (41′ s.t. Matteo Pinna), Porcu, Saias, Lussu (4′ s.t. S. Pittau); Cirronis, A. Pittau (28′ s.t. Paulis), Pilleri; Piras (32′ s.t. Mboup), Ragatzu, Muscas (38′ s.t. Lilliu).
A disposizione: Ghimici, Medda, Podda, Figus.
Allenatore: Incani.

VILLAMASSARGIA: Marongiu; Cuccu, Sirigu, Orgiana, Melis; Fadda (41′ s.t. Cubadda), Angioni (8′ s.t. Pusceddu); Contu (41′ s.t. Ciccu), Bratzu (34′ s.t. Lai), Arcidiacono (8′ s.t. Loi); Suella.
A disposizione: Sabiucciu, Murgia, Chessa, Marteddu.
Allenatore: Perra.

ARBITRO: Putzolu da Cagliari.

RETI: 24′ p.t. Piras, 3′ s.t. Ragatzu, 47′ s.t. Sirigu.

AMMONITI: Mattia Pinna (VLC), Porcu (VLC), Piras (VLC); Suella (VLM), Contu (VLM), Pusceddu (VLM).

Villacidro, 26 settembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti