ANCORA UN PAREGGIO PER LA VILLACIDRESE: ORA DIPENDE TUTTO DAL SORTEGGIO

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • ANCORA UN PAREGGIO PER LA VILLACIDRESE: ORA DIPENDE TUTTO DAL SORTEGGIO

Bisognerà ancora attendere per la prima vittoria in casa. Per la Villacidrese il ritorno al Comunale di Villacidro non è terminato come sperato, ma il pareggio contro l’Orrolese rende ancora possibile il passaggio al prossimo turno di Coppa Italia Promozione.

La compagine gialloblù non approccia il match nel migliore dei modi, subendo il gioco avversario e ritrovandosi sotto 0-1 a fine primo tempo. Un risultato che vorrebbe dire eliminazione e che porta il tecnico Renato Incani a cambiare le carte in tavola già durante l’intervallo, tatticamente e non solo: fuori Pilleri e dentro Cirronis. La ripresa è tutta un’altra storia, la Ese sta meglio in campo e cresce offensivamente. Il gol del pareggio nasce dal cross perfetto di Luca Muscas da calcio d’angolo: palla sulla testa proprio di Cirronis, il quale la indirizza all’angolino.

Il risultato di 1-1 elimina l’Orrolese, condannata per aver segnato un gol in meno rispetto al Guspini e alla Villacidrese. Quest’ultime hanno pari punti in classifica, la stessa differenza reti e lo stesso numero di gol segnati. Sarà dunque decisivo il sorteggio, per il quale si attende il comunicato della FIGC. Dopo la prima uscita, nella quale la squadra si era fatta rimontare forse troppo facilmente, questa volta la reazione nella ripresa può far sorridere Incani, che ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori:

“Partita dai due volti, nel primo tempo non bene dal punto di vista delle distanze tra i reparti, non siamo riusciti a leggere alcune trame di gioco degli avversari, che hanno meriato il vantaggio, anche se pure noi abbiamo costruito alcune palle gol. Nel secondo tempo è stato l’opposto, anche grazie a qualche accorgimento fatto negli spogliatoi durante l’intervallo: siamo riusciti ad avere più supremazia in campo, a guadagnare metri e ad essere molto pericolosi. In fondo il pari è giusto per quello che si è visto in campo”.

VILLACIDRESE-ORROLESE 1-1 (0-1 p.t.)

VILLACIDRESE: Ghimici, S. Pittau, Porcu, Mattia Pinna, Saias, Pilleri (1′ s.t. Cirronis), Medda (28′ s.t A. Pittau), Muscas, Mboup, Piras, Ragatzu.
In panchina: Toro, Collu, Matteo Pinna, Podda, Cirronis, A. Pittau, Figus, Pisaneschi.
Allenatore: Incani.

ORROLESE: Pani, Erriu, Ferraraccio, El Missilak, M. Mura, Timon, S. Mura (6′ s.t. Prasciolu), Anedda (32′ s.t. Murgia), Pascual, Boi (30′ s.t. Serio), Porcedda.
In panchina: Onnis, Porceddu, Prasciolu, Murgia, Serio.
Allenatore: Marcialis.

ARBITRO: Martinuzzi di Alghero.

RETI: 35′ p.t. Pascual, 22′ s.t. Cirronis.

Villacidro, 9 settembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti