ARBOREA-VILLACIDRESE 5-2, INCANI: “DOBBIAMO FARE UN ESAME DI COSCIENZA”

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • ARBOREA-VILLACIDRESE 5-2, INCANI: “DOBBIAMO FARE UN ESAME DI COSCIENZA”

Ad Arborea la Villacidrese crolla, quasi inspiegabilmente, e si arrende alla formazione di casa, che si impone 5-2. Una vittoria largamente meritata dagli uomini di mister Battolu, bravi a non farsi intimorire dallo svantaggio iniziale firmato Mauro Ragatzu. La sua prima rete stagionale, arrivata dopo un solo minuto, è soltanto un’illusione: al 3′ arriva infatti il gol di Serpi che riporta la parità. Poi, tra il 32′ e il 39′, arrivano le reti di Atzeni (da calcio di rigore) e di Popescu e le due squadre vanno a riposo sul risultato di 3-1.

Nella ripresa i gialloblù hanno la prova di quanto sia una giornata no quando conquistano un importante calcio di rigore, che però viene sprecato da Ragatzu. Il gol che accorcia le distanze arriva lo stesso, al 29′ con Piras, e la partita sembra poter prendere una nuova piega, il tempo ci sarebbe. Invece il finale premia l’atteggiamento dell’Arborea, ancora una volta battagliero, che dopo sette minuti si riporta a più due con la rete di Casu, subentrato pochi minuti prima. Il colpo di grazia arriva al 44′ con Atzeni, ancora una volta lucido dagli undici. Per lui la doppietta, per la Villacidrese una batosta.

Quella dei gialloblù è una sconfitta senza discussioni, nella quale non si possono trovare alibi, come dichiarato da Renato Incani: “Una scOnfitta così netta è difficile da commentare, significa che abbiamo fatto poco e niente. Vanno fatti sicuramente i complimenti all’Arborea perché ha meritato, non tanto dal punto di vista del gioco ma da quello dell’atteggiamento e dalla fame di vittoria. Dobbiamo essere consapevoli che, sotto quello stemma che portiamo, dobbiamo essere una squadra disposta a lottare, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita.

Per fortuna del tecnico e dei giocatori il riscatto può arrivare già tra due giorni: “Non sono uno che cerca alibi anzi, sono il primo a mettermi davanti a tutti e a prendermi le mie responsabilità. La prestazione di ieri non è accettabile dal punto di vista dell’atteggiamento messo in campo. Mercoledì avremo la possibilità di giocare, tutti quanti dobbiamo fare un esame di coscienza per far si che certi errori e certe interpretazioni della gara non vengano ripetute.

Nemmeno il tempo di riprendersi che la Villacidrese deve già pensare al prossimo impegno, che la vedrà di fronte ad un Villamassargia reduce dal pareggio 1-1 in casa contro il Selargius e che, nella prima giornata, è caduta 3-0 sul campo del Tortolì. Appuntamento mercoledì al Comunale di Villacidro, calcio d’inizio alle ore 17:00.

ARBOREA-VILLACIDRESE 5-2 (3-1 p.t.)

ARBOREA: Sitzia, Mascia, Sperandio (47′ s.t. Vargiu), Capraro, Di Paola, Popescu, Pibiri (30′ s.t. Casu), Coschiera (36′ s.t. Serra), Serpi (47′ s.t. Cillano), P. Atzeni (38′ s.t. Zonca), M. Atzeni.
In panchina: Ullasci, Cicu, Oliva, Soru.
Allenatore: Battolu.

VILLACIDRESE: Toro, Matteo Pinna, Mattia Pinna, Saias, Porcu, Pilleri (13′ s.t. Medda), Muscas (37′ s.t. Lilliu), Cirronis, Piras, Ragatzu, Mboup (1′ s.t. Lussu).
In panchina: Ghimici, A. Pittau, S. Pittau, Collu, Figus, Podda.
Allenatore: Incani.

ARBITRO: Murgia di Tortolì.

RETI: 1′ p.t. Ragatzu, 3′ p.t. Serpi, 32′ p.t. (r) e 44 s.t. (r) M. Atzeni, 39′ p.t. Popescu; 29′ s.t. Piras, 36′ Casu s.t.

Villacidro, 23 settembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti