Dopo il successo ottenuto contro il Pirri, di fronte al proprio pubblico, la Villacidrese si prepara ad affrontare la prima trasferta di campionato. Domani infatti gli uomini di Renato Incani saranno ospiti dell’Arborea, calcio d’inizio alle ore 17:00.
Dopo i due pareggi in Coppa Italia Promozione, i gialloblù hanno dato prova della loro solidità contro una delle squadre più ostiche del Girone A di Promozione, sapendo gestire il vantaggio di 1-0 guadagnato nel primo tempo grazie al colpo di testa di Manuel Piras sul calcio di punizione battuto perfettamente da Luca Muscas.
La squadra ha certamente mandato dei segnali positivi dal punto di vista della coesione e della gestione del match, riuscendo ad arginare la fantasia e gli inserimenti del Pirri. Fanno però storcere il naso le occasioni sciupate là davanti, sulle quali i gialloblù continuano a lavorare per oliare il tridente composto da Mauro Ragatzu, Carlos Mboup e appunto il match winner dell’ultimo match.
Proprio quest’ultimo ha presentato l’incontro di domani: “Sarà sicuramente una partita difficile, l’Arborea è un’ottima squadra con ottime individualità, quindi speriamo bene. Scuramente il gol dà sempre fiducia ad un attaccante, spero ne arrivino altri per aiutare la squadra“.
Tornato quest’estate a Villacidro, Piras ha parlato anche del del gruppo e del tridente d’attacco: “Si respira una buona aria e sicuramente i buoni risultati aiutano. Nei momenti di difficoltà dobbiamo essere bravi ad aiutarci e stare uniti come ora. Mi sto trovando molto bene, c’è il giusto mix tra giovani bravi e grandi con tanta esperienza e campionati vinti alle spalle. Oltre che essere grandi giocatori sono anche bravissime persone. Anche in attacco mi trovo bene, (Ragatzu e Mboup) sono due giocatori fortissimi. Speriamo di divertirci, con il tempo miglioreremo sempre di più l’affinità“.
L’Arborea sarà certamente spinto dalla voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita per 2-1 in casa del CUS Cagliari. Per la Villacidrese, come una settimana fa, sarà un buon test per valutare la condizione fisica e non solo di Matteo Cirronis e compagni, ai quali il tecnico ha chiesto un passo avanti con la consapevolezza che troveranno sempre squadre pronte a tutto per strappare punti.
Villacidro, 21 settembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi