ATZEI EVITA LA SCONFITTA A GUSPINI: VILLACIDRESE ANCORA IMBATTUTA NEL 2025

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • ATZEI EVITA LA SCONFITTA A GUSPINI: VILLACIDRESE ANCORA IMBATTUTA NEL 2025

Il derby non ha vincitori né vinti, Villacidrese e Guspini tornano negli spogliatoi con il risultato di 1-1 al termine di una partita dai due volti. Le due formazioni si presentano alla sfida a pari punti in classifica (39), e vanno a caccia di un successo che consentirebbe di avvicinare la vetta della classifica e di entrare nella zona playoff.

Succede tutto nel primo tempo: Mauro Ragatzu e compagni approcciano meglio la partita ma il primo gol della partita è di Alessio Figos, il quale al 27′ non lascia scampo a Fabio Toro con un colpo di testa preciso. Lo svantaggio dura però solamente otto minuti. Infatti, al 35′, gli uomini di Alberto Piras rimettono le cose a posto grazie a Matteo Atzei, autore della rete del pari. Per lui è la seconda firma con la Villacidrese. Nella ripresa spinge di più il Guspini e sfiora due volte il gol vittoria con Agostinelli, fermato in entrambi i casi dai legni della porta. I gialloblù mettono in mostra l’ormai solita buona prova difensiva e, aiutati anche da un po’ di fortuna, portano a casa l’ottavo risultato utile consecutivo.

“A mio avviso risultato giusto” commenta Piras: “Partita equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Più noi al primo tempo, in cui abbiamo fatto la partita seppur in un campo complicato, e loro invece al secondo, quando alzando di più la pressione ci hanno messo maggiormente in difficoltà”.

La classifica del Girone A di Promozione dopo 24 giornate
La classifica del Girone A di Promozione dopo 24 giornate

La Villacidrese resta imbattuta nel 2025 e, se è vero che con due punti in più sarebbe rientrata pienamente nella corsa per la vittoria del campionato, il pareggio dà motivo per sorridere. Il terzo posto resta lontano solamente due lunghezze con ancora dieci partite da disputare, tra cui gli scontri diretti con le rivali Sant’Elena e CUS Cagliari. Non sarà meno importante il prossimo impegno: domenica al Comunale di Villacidro arriverà la Tharros, l’ennesimo crocevia di una stagione da cuori forti.

GUSPINI-VILLACIDRESE 1-1 (1-1 p.t.)

GUSPINI: Fortuna; Montesuelli, G. Medda, Chessa, Uccheddu (38′ s.t. Ruggeri), Fadda, Cardia (36′ s.t. Pugliese), Piro (26′ s.t. Pusceddu), Figos, Marci, Agostinelli.
In panchina: Saba, Zucca, Pinna, Ambu, Mantega.
Allenatore: Dessì.

VILLACIDRESE: Toro; Matteo Pinna, Pittau (32′ s.t. Saias), Lussu, Porcu, Rosa Gastaldo (32′ s.t. Mattia Pinna), Atzei (36′ s.t. Figus), Muscas, Paulis (36′ s.t. Medda), Ragatzu, Lilliu.
In panchina: Puliga, Keita, Sheriff, Ambus, Cadeddu.
Allenatore: A. Piras.

ARBITRO: Putzolu dalla sezione di Cagliari.

RETI: 27′ p.t. Figos, 35′ p.t. Atzei.

AMMONITI: Fadda (G), Pusceddu (G); Atzei (V), Medda (V), Muscas (V), Lilliu).

Villacidro, 17 febbraio 2025,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti

Hai un'azienda?

Scopri come possiamo aiutarti ad aumentare la tua visibilità online sui nostri canali.