DOMANI VILLACIDRESE-CASTIADAS, INCANI: “MASSIMA CONCENTRAZIONE”

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • DOMANI VILLACIDRESE-CASTIADAS, INCANI: “MASSIMA CONCENTRAZIONE”

È una Villacidrese in cerca di riscatto quella che domani affronterà il Castiadas. La nona giornata del Girone A di Promozione mette di fronte la sesta e la settima forza del campionato, divise da sole due lunghezze in classifica, con i gialloblù che hanno raccolto fin qui quindici punti.

Per gli uomini allenati da Renato Incani sarà nuovamente una prova contro una difesa solida con sole quattro reti subite, dietro solamente al Lanusei in questa speciale classifica. Sarà dunque l’occasione per dimostrare di aver imparato dal passato.

Proprio il tecnico ha commentato il prossimo impegno della sua squadra: “Questa settimana ci siamo allenati molto bene. Come ogni settimana facciamo una riunione per vedere insieme le cose positive e quelle in cui abbiamo difficoltà, in modo tale da cercare di evitare di commettere nuovamente certi errori. Il Castiadas gioca bene a calcio, è una squadra organizzata e ha gamba e corsa, oltre che tecnica; sarà da affrontare con la massima concentrazione”.

In settimana la FIGC ha pubblicato il meccanismo di promozioni e retrocessioni relativi a questa stagione. A differenza dell’ultima stagione, la certezza di salire nell’élite del calcio sardo sarà soltanto di chi vincerà il proprio girone. I playoff infatti avranno il solo scopo di determinare la classifica per eventuali ripescaggi, un meccanismo già adottato nei gironi di Prima Categoria.

A questo proposito Incani non è rimasto sorpreso, comprendendo quelle che sono le difficoltà della federazione, soprattutto a causa delle difficoltà delle formazioni isolane nel campionato di Serie D: “In Eccellenza si è sempre legati alla Serie D, è tutto nella norma. Quando sei legato alle retrocessioni che possono avvenire è difficile avere una linea sicura da seguire. Però dai, speriamo che nessuna sarda retroceda”.

Appuntamento domani al Comunale di Villacidro per Villacidrese-Castiadas, calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la sfida Andrea Truocchio, con gli assistenti sono Mattia Cordeddu e Luigi Antonio Urtis, tutti e tre della sezione di Sassari.

Villacidro, 2 novembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti