L’estate va avanti, così come la preparazione delle squadre alla prossima stagione sportiva. Se per il momento i giocatori non sono ancora in campo ad allenare, le dirigenze corrono alla ricerca dei giusti innesti. In Eccellenza, il Calangianus ha ufficializzato gli innesti di Paolo Serra e Vassidiki Bamba, oltre che la conferma di Davide Delogu. Il primo, classe 2006 e di ruolo difensore, arriva dal San Teodoro mentre il secondo, centrocampista classe 2004, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Taloro Gavoi.
È di giornata anche l’annuncio di Paolo Tuccio all’Ossese, terzino classe 1999 che tra il 2018 ed il 2021 ha fatto esperienza in Serie D con il Latte Dolce, società in cui è cresciuto, mentre in Eccellenza ha raggiunto i playoff con la Nuorese e vinto il campionato sempre con i Sassaresi. Nell’ultima stagione ha invece vestito la maglia del Li Punti.
In Promozione si muove la Villacidrese, che nelle ultime 24 ore ha confermato l’attaccante Alberto Lilliu e ha annunciato l’ingaggio di Matteo Saias, difensore classe 1995 che ha alle spalle tre stagioni in Serie D con Fidelis Andria, Gubbio e Bisceglie. La Tharros non resta a guardare: questa mattina è stato ufficializzato il colpo Nicola Orrù, centrocampista nato nel 2005, che arriva dall’esperienza biennale in Eccellenza con il Ghilarza. Negli ultimi giorni i biancorossi hanno anche confermato Felipe Silva e Federico Ferrari. Più a nord, la Macomerese di Pierluigi Scotto è pronta ad incontrare i tifosi: il 29 luglio, infatti, è stata programmata la presentazione ufficiale della squadra.
Chi invece punta ad un ritorno immediato in Promozione è la Gialeto, retrocessa dopo aver perso ai calci di rigore lo spareggio valido per l’accesso ai playout. Nell’attesa di conoscere la rosa per intero, la società ha comunicato, tramite i propri canali social, il rinnovo delle cariche sociali. Marcello Frongia resta presidente, mentre Ignazio Piras è il suo vice; a Davide Boassa la carica di Segretario.