LA GIALETO NON MOLLA, BATTE 2-0 LA VERDE ISOLA E RESTA IN LOTTA PER I PLAYOUT

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • LA GIALETO NON MOLLA, BATTE 2-0 LA VERDE ISOLA E RESTA IN LOTTA PER I PLAYOUT

Continua la rincorsa alla zona playout della Gialeto, che nel giorno di Sant’Efisio supera 2-0 la Verde Isola Carloforte con una partita non spettacolare ma di grande solidità. L’inizio degli uomini di Diego Mariano Ruggiero (sugli spalti per squalifica) è molto propositivo e nei primi sette minuti dell’incontro costringono gli ospiti a restare chiusi nella propria metà campo. Con il passare del tempo però la sfida si equilibra e al 27′ Ignacio Marroquin ha la grande chance per sbloccare il risultato, ma a tu per tu con Boassa manda il pallone sopra la traversa.

I rossoverdi non riescono a costruire palle gol degne di nota fino a quando al 35′ Cristofer Cimmino gli regala un calcio d’angolo con un colpo di testa mal mirato. Dalla bandierina Ena crossa sul primo palo trovando la testa di Alessio Argiolas, il quale in torsione riesce ad indirizzare la sfera all’angolino dove il portiere avversario non può arrivare e firma la rete del vantaggio. Nel finale di primo tempo problemi per la Verde Isola per via dell’infortunio di Simone Giovagnoli, il quale al 44′ è costretto a lasciare il campo facendo spendere il primo dei tre soli cambi a disposizione. Al suo posto entra in campo Granara.

Il colpo di testa di Argiolas che vale il momentaneo 1-0

Nella ripresa i gialloverdi provano a prendere in mano la partita nel tentativo di recuperare lo svantaggio ma senza mia riuscire a scalfire la difesa dei padroni di casa, ben appostata negli ultimi venti metri e sempre reattiva. La Gialeto sceglie di non correre rischi e di cercare il gol del raddoppio su contropiede e sulle palle inattive. Al 27′ arriva la secondo migliore notizia di giornata per capitano Mascia e compagni: dopo più di tre mesi torna in campo Federico Ruggiero, elemento chiave della rosa la cui ultima convocazione risaliva al 27 gennaio.

Proprio lui pochi minuti dopo troverebbe la rete del 2-0 per quella che sarebbe stata una fantastica storia, rovinata però dalla bandierina dell’assistente che segnala fuorigioco. Il gol però è nell’aria e arriva al 38′: tutto nasce dall’involata sulla destra di Valentino Perinozzi che dal fondo entra in area di rigore e sul più bello si scontra con Farci, quest’ultimo però ha la prontezza di calciare comunque in porta e batte l’estremo difensore Aste. Il doppio vantaggio porta tranquillità ai rossoverdi che da quel momento gestiscono il risultato e i pochi e velleitari attacchi della Verde Isola fino al triplice fischio.

Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati dalla Gialeto, ma la vittoria dell’Arbus sul campo la mantiene in zona retrocessione diretta. Una buona notizia giunge da Terralba, dove l’Orrolese perde 3-1 consente di tenere a distanza di “sicurezza” il quattordicesimo posto; a due giornate dal termine del campionato la lotta salvezza resta apertissima.

GIALETO-VERDE ISOLA CARLOFORTE 2-0 (1-0 p.t)

GIALETO: Boassa, Mascia, De Santis, Ena, Lai, Argiolas (27′ s.t. Ruggiero), Medda (15′ s.t. Farci), Pichiri (1′ s.t. Asuni), Perinozzi, Piras, Pinna. A disp: F. Sanna, Podda, L. Sanna, Caboni.

VERDE ISOLA CARLOFORTE: Aste, Mura, Cobas, Boi, Filippi, Marroquin, Foddi, Giovagnoli (44′ p.t Granara), Leone, Cappai (14′ s.t. Pelinga), Cimmino.

ARBITRO: Simone Fonnesu dalla sezione di Sassari.

RETI: 35′ p.t. Argiolas, 38′ s.t. Farci.

Serramanna, 2 maggio 2024, Luigi Falqui
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport Live TV

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti