La Villacidrese è attesa dalla prima sfida da dentro o fuori della stagione. Dopo il pareggio beffardo contro il Guspini, il passaggio del turno in Coppa Italia Promozione verrà deciso dall’esito della partita contro l’Orrolese, in programma domani alle ore 17:00. Anche i biancorossi non sono andati oltre il pari contro il Guspini, che con due punti è momentaneamente primo nella classifica del triangolare.
I gialloblù ci credono e vogliono passare il turno per onorare nel migliore dei modi il ritorno a casa, in quel Comunale di Villacidro la cui mancanza è stata troppo determinante. Contro l’Orrolese sarà una sfida molto complicata, come dichiarato dal tecnico Renato Incani: “Domani sarà una partita molto complicata, affronteremo una squadra che da diversi anni è allenata dallo stesso tecnico. Ha ben chiari certi concetti di gioco ed un identità ben definita. Dobbiamo farci trovare pronti, giocare con molto sacrificio, perché ci teniamo a passare il turno e perché è la prima in casa, in uno stadio nuovo. Teniamo tutti a fare bene”.
Il destino è nelle mani della Villacidrese, che punta anche sulla spinta del suo pubblico dopo aver già messo in mostra il suo ottimo potenziale offensivo. L’Orrolese può solo vincere, a Cirronis e compagni invece basta vincere o pareggiare segnando almeno due reti. Una sconfitta e lo 0-0 vorrebbero dire eliminazione, in caso di risultato di 1-1 si ricorrerebbe al sorteggio con il Guspini.
Villacidro, 7 settembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi