La Villacidrese va a caccia di punti pesantissimi per la classifica. Nel dodicesimo turno del Girone A di Promozione i gialloblù vanno in trasferta per affrontare il neopromosso Uta in un momento delicato della stagione. Nelle ultime due giornate sono arrivati un pari in casa del Sant’Elena e la sconfitta tra le proprie mura contro il Terralba per un totale di cinque punti sfumati e di una vetta della classifica che ora dista ben otto lunghezze.
Sebbene la stagione sia ancora lunga gli uomini di Renato Incani hanno un forte bisogno di ricominciare a fare bottino pieno e soprattutto a farlo con costanza, in modo tale da migliorare quella quinta posizione in classifica e tornare in scia del Lanusei.
Alla vigilia del match ha parlato il capitano Matteo Cirronis, che si è espresso così riguardo al momento suo e dei suoi compagni: “In settimana ci siamo confrontati tra noi gruppo, mister e società. Ovviamente quando le cose non vanno come ci aspettiamo è giusto fare quadrato e cercare soluzioni. È in questi momenti che si vedono i veri gruppi, anche perché siamo consapevoli dei nostri valori. Abbiamo lavorato duramente come tutte le settimane. Sappiamo che in trasferta non abbiamo ottenuto ottimi risultati per cui c’è uno stimolo ulteriore. Per avvicinarci alla vetta dobbiamo fare qualcosa in più”.
L’appuntamento con Uta-Villacidrese è questo pomeriggio al campo comunale di Uta, calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la sfida Davide Rosati dalla sezione di Olbia, con lui gli assistenti Sergio Fara e Mario Canu, anche loro provenienti dalla sezione gallurese.
Villacidro, 24 novembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi