Pirotecnico match al Comunale di Segariu nella penultima giornata del campionato di Eccellenza. Nel 33° turno di campionato, la Villacidrese perde 5-4 contro il Carbonia, provando fino all’ultimo a rimontare l’iniziale triplo svantaggio.
I primi 26 minuti sono tutti del Carbonia che passa in vantaggio al 16′ con Basciu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo stesso Basciu raddoppia al 22′ su assist di Porcheddu. Al 26′, il 3-0 di Omoregie in contropiede che sembrerebbe chiudere già la pratica per gli ospiti. La carica però la suona Cirronis che di testa trova una doppietta in un minuto sul finale di frazione: al 42′ svetta più in alto di tutti sul corner battuto da Carboni, al 43′ invece sugli sviluppi di una rimessa laterale accorcia sul 3-2.
Al ritorno dagli spogliati però è ancora il Carbonia a partire forte e tornare sul +3 nuovamente con Omoregie e Basciu. Al 63′ la Villacidrese dimostra di non voler mollare e trova nuovamente la rete con Muscas al 63′ su assist di Fantasia dalla sinistra. Il 4-5 arriva troppo tardi per sperare nella rimonta: è lo stesso Muscas a guadagnarsi e trasformare il calcio di rigore che manda i titoli di coda sul match.
Ora la squadra di Incani è attesa dall’ultimo impegno della stagione sul campo del Tempio.
VILLACIDRESE-CARBONIA 4-5 (2-3 p.t.)
VILLACIDRESE: Sitzia, Matteo Pinna, Pittau, L. Carboni, Medda, Mattia Pinna, Muscas, Cirronis, Suella, Fantasia (40′ st Vargiu), Zedda (14′ st Pilleri).
In panchina: Cocozza, Follesa, Figus, Lilliu, Lamacchia, Pilloni, Podda.
Allenatore: Incani.
CARBONIA: Caroli, Broglia, Chidichimo, De Vivo, Wojcik (22′ st Cocco), Prieto (45′ st G. Carboni), Omoregie (22′ st Lambroni), Porcheddu, Giganti (38′ st Abbruzzi), Basciu (40′ st Lecca), Mancini.
In panchina: Bigotti, Frau, Lodde, Salimbene.
Allenatore: Mingioni.
ARBITRO: Piras di Alghero.
RETI: 16′ e 22′ Basciu, 26′ Omoregie, 42′ e 43′ Cirronis, 49′ Omoregie, 56′ Basciu, 63′ Muscas, 93′ rig. Muscas.
Note: ammoniti Pittau e Mancini. Recupero 2′ pt-3′ st.
Villacidro, 22 aprile 2024
Agenzia Uffici Stampa Directa Sport
* Foto di Alessandro Loddi