SANT’ELENA-VILLACIDRESE 0-0, INCANI: “POSITIVO NON AVER PRESO GOL”

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • SANT’ELENA-VILLACIDRESE 0-0, INCANI: “POSITIVO NON AVER PRESO GOL”

È vero che società, allenatore, squadra e tifosi avrebbero voluto di più. Si, ma il pareggio in casa del Sant’Elena lascia comunque delle note positive alla Villacidrese. Prima di tutto perché dopo due sconfitte consecutive arriva un punto in trasferta, secondo perché la difesa dimostra solidità lontano dalle mura amiche, tutt’altro che scontato nei primi mesi di questa stagione.

Il risultato di 0-0 riflette perfettamente la partita disputata a Mulinu Becciu, con padroni di casa e gialloblù che hanno dato prova di fisicità e spirito combattivo, senza però riuscire a costruire grandissime occasioni da rete. Una ci sarebbe stata, per gli uomini allenati da Rinino, ma annullata per fuorigioco.

Nella Villacidrese, nel primo tempo è Luca Muscas ad impensierire l’estremo difensore Celli. Nella ripresa invece Ragatzu e Paulis con due tiri ravvicinati, senza però riuscire a battere il portiere. Nel complesso una sfida bloccata, con pochi squilli e poche emozioni. Mauro Ragatzu e Carlo Mboup (entrato nella ripresa) non sono riusciti nel colpo dell’ex che sarebbe valso l’aggancio alla Tharros, perdente in casa contro l’Arborea.

“Partita molto agonistica e molto combattuta, a tratti anche molto nervosa. Da parte nostra abbiamo retto bene quando loro sono stati pericolosi e allo stesso tempo abbiamo preso un punto”, ha dichiarato Incani: “Nel Sant’Elena ci sono tanti giocatori che possono spaccare la partita come D’Agostino, Iesu e Gigi Pinna. Non aver preso gol fuori casa è un fattore positivo. Ora testa solamente al Terralba, sarà un’altra partita molto difficile”.

Da oggi squadra nuovamente al lavoro per preparare la prossima partita, in casa contro il Terralba. Sarà necessario vincere per non rallentare troppo, là davanti il Lanusei non si ferma e la vetta ora dista cinque lunghezze. Il tempo per recuperare c’è, ma bisogna perdere meno punti possibili.

SANT’ELENA-VILLACIDRESE 0-0

SANT’ELENA: Celli; Dessì, Angiargia, Pinna, Minerba; A. Pilleri (33′ s.t. A. Piras), Rotaru, Delogu; Ferro (18′ s.t. Pisano), Iesu, D’Agostino.
In panchina: Serra, Tamburini, S. Saba, M. Saba, Perinozzi, Boi, Nain.
Allenatore: Rinino.

VILLACIDRESE: Toro; Mattia Pinna, Porcu, Medda, Saias; Cirronis (18′ s.t. Mboup), Paulis, Muscas (29′ s.t. Lilliu); Piras (37′ s.t. Matteo Pinna), Ragatzu, Sheriff (1′ s.t. Pisaneschi).
In panchina: Ghimici, A. Pittau, Cau, S. Pittau, D. Pilleri.
Allenatore: Incani.

ARBITRO: Murgia dalla sezione di Tortolì.

ESPULSI: Rotaru (doppia ammonizione).

AMMONITI: D’Agostino (S), Iesu (S); Medda (V), Paulis (V), Porcu (V).

Villacidro, 12 novembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti