SANT’ELENA-VILLACIDRESE, MATTIA PINNA: “VOGLIAMO SFATARE IL TABÙ”

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • SANT’ELENA-VILLACIDRESE, MATTIA PINNA: “VOGLIAMO SFATARE IL TABÙ”

Domani torna in campo la Villacidrese, impegnata nel posticipo della decima giornata del Girone A di Promozione. I gialloblù sono in corsa per la vetta della classifica, attualmente al terzo posto a sole tre lunghezze dalla Tharros, sconfitta dall’Arborea, e a sei dal Lanusei, vincente 3-0 contro il Villamassargia. Seppur ridotto, il gap è figlio delle due sconfitte nelle ultime due trasferte, subite proprio contro le dirette concorrenti.

Per questo la prossima partita può avere il potere di cambiare l’inerzia del cammino gialloblù, che lontano dal Comunale di Villacidro conta un solo successo stagionale, quello 0-1 contro l’Atletico Cagliari deciso dal gran gol di Mauro Ragatzu. Lui e i suoi compagni saranno messi alla prova dal complicato impegno sul campo del Sant’Elena, che in casa si è arreso solamente alla formazione oristanese.

In casa Ese sono pronti e carichi, come dichiarato da Mattia Pinna: “La settimana è andata bene, ho visto un gruppo sereno ma anche molto determinato a conquistare i tre punti, vogliamo sfatare questo tabù in trasferta. Sappiamo che il Sant’Elena è una buona squadra, si sono rinforzati e in stagione ha perso soltanto una volta. Non sarà un avversario facile da affrontare, mi aspetto una partita equilibrata con due difese molto solide. Secondo me gli episodi faranno la differenza, soprattutto nel secondo tempo. Noi dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte come ci sta riuscendo in casa”.

Classe 2005, Pinna è uno dei più presenti in campo in questo inizio di stagione, grazie anche alla sua disponibilità e duttilità: “Sono molto sereno e felice di aver scelto la Villacidrese anche quest’anno, nonostante la brutta retrocessione della scorsa stagione. Sto giocando in un nuovo ruolo, non pensavo potesse piacermi fare il terzino destro. Questo è possibile anche grazie al mister, che mi sta dando fiducia, e a i miei compagni, che quando sbaglio sono sempre pronti ad aiutarmi e quando faccio bene si complimentano.

Gli uomini allenati da Renato Incani si preparano dunque ad una sfida che si preannuncia in bilico fino all’ultimo secondo. Possono però contare su un dato positivo: negli ultimi tre campionati, in Eccellenza, la Villacidrese ha sempre strappato punti in casa del Sant’Elena. Nell’ultima annata finì a reti inviolate, nella stagione 2022/2023 i gialloblù si imposero 1-3. Pareggio anche nell’edizione 2020/2021 con una rete per parte.

L’appuntamento è domani all’impianto di Mulinu Becciu, in via Crespellani a Cagliari. Calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la partita Nicola Murgia della sezione di Tortolì; gli assistenti sono Giulia Bolognesi e Mario Puggioni, entrambi della sezione di Sassari.

Villacidro, 9 novembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti