SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA GIALETO, 3-1 AL GONNOSFANADIGA

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA GIALETO, 3-1 AL GONNOSFANADIGA

Non doveva sbagliare contro il Gonnosfanadiga e così è stato, nel 30° turno del Girone A di Promozione la Gialeto vince 3-1 e ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo quella nello scontro diretto in trasferta contro l’Arbus Costa Verde. Al Bia Nuraminis gli uomini di Diego Mariano Ruggiero risolve la pratica nel primo tempo, nonostante la prima conclusione della sfida sia degli ospiti, pericolosi con il destro di Luigi Mulvoni che però si spegne largo sul fondo.
Da quel momento però è monologo Gialeto: il gol del vantaggio arriva al 19′ sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta dal solito Alessio Argiolas direttamente verso l’area di rigore, il pallone viene allungato dal l’estremo difensore Fraga Perez verso la sua sinistra e trova Federico Lai, il suo cross pesca Valentino Perinozzi dentro l’area piccola e indisturbato realizza la sua seconda rete consecutiva.

Nonostante la buona reazione del Gonnosfanadiga, sempre propositivo palla a terra, sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi e al 31′, sul traversone di Argiolas, Alessio Tocco prova il retropassaggio verso il suo portiere non accorgendosi della pressione di Luca Medda che con lo scavetto beffa tutti e fa 2-0. Dopo soli quattro minuti gli uomini di Matteo Congia si danno la zappa sui piedi, ancora una volta con lo zampino di Argiolas e Tocco: rimessa laterale verso il mucchio dentro l’area, colpo di testa del numero 22 in maglia bianca che dà alla sfera una traiettoria imparabile per Fraga Perez firmando così l’autogol del 3-0, risultato con cui le due squadre vanno all’intervallo.

Lo scavetto di Luca Medda per il momentaneo 2-0 della Gialeto

Nel secondo tempo i giochi potrebbero chiudersi già al 13′, quando l’arbitro Gabriele Sari estrae il cartellino rosso nei confronti di Mattia Serci, reo di aver commesso due falli da ammonizione nell’arco di un minuto. Quattro minuti dopo, nel momento più buio della sua partita, il Gonnosfanadiga ha la forza di approfittare di una leggerezza difensiva e accorciare le distanze con Gabriele Sardu, appena entrato al posto del capitano Alex Tomasi, ritrovatosi da solo di fronte a Boassa sull’ottimo lancio di Rodriguez.

Gli uomini di Congia acquisiscono fiducia e anche con l’uomo in meno fanno di tutto per riaprire definitivamente il match, la squadra di Ruggiero riesce però a contenere e gestire senza correre grossi rischi e sfiorando più volte il 4-1. Al triplice fischio esulta la Gialeto, che con questo successo accorcia la distanza dall’Arbus ed è ora ad una sola lunghezza dalla zona playout. Grazie ai 7 punti ottenuti negli ultimi tre impegni, a quattro giornate dalla fine del campionato i rossoverdi sono pienamente dentro la lotta salvezza.

GIALETO-GONNOSFANADIGA 3-1 (3-0 p.t.)

GIALETO: Boassa (20′ s.t. F. Sanna), Mascia, Pinna, Pichiri (29′ s.t. L. Sanna), Lai, Argiola, Medda (46′ s.t. Abis), Piras, Farci (18′ s.t. Peis), Perinozzi, Asuni. A disp: Zonca, Podda, De Santis, Pisu, Sciola. ALL: Diego Mariano Ruggiero.

GONNOSFANADIGA: Fraga Perez (46′ s.t. Mallica), Fenu, Rodriguez, La Torre, Agabbio (29′ s.t. Pes), Ariu (21′ s.t. L. Tocco), Serci, Mulvoni (42′ p.t. Spina), Tomasi (12′ s.t. Sardu), Unida, A. Tocco. A disp:

ARBITRO: Gabriele Sari dalla sezione di Alghero.

RETI: 19′ p.t. Perinozzi, 31′ p.t. Medda, 35′ p.t. A. Tocco (autogol); 17′ s.t. Sardu.

ESPULSI: Serci 13′ s.t.

Serramanna, 22 aprile 2024, Luigi Falqui
Agenzia Uffici Stampa Direct Sport Live Tv

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti