VERSO VILLACIDRESE-TERRALBA, A. PITTAU: “SENTO LA FIDUCIA DI MISTER E COMPAGNI”

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • VERSO VILLACIDRESE-TERRALBA, A. PITTAU: “SENTO LA FIDUCIA DI MISTER E COMPAGNI”

La Villacidrese riprende la sua corsa nel Girone A di Promozione. Nell’undicesimo turno di campionato i gialloblù affrontano il Terralba Francesco Bellu, una delle migliori realtà della scorsa stagione e una delle più in forma in questa fase di stagione.

Gli uomini di Renato Incani hanno bisogno di tre punti per restare al passo della capolista Lanusei, che nell’ultimo turno ha guadagnato due punti portandosi a cinque lunghezze di distanza ma che deve affrontare una delle trasferte più ostiche del girone, quella in casa del Pirri di Paolo Busanca. Anche per Mauro Ragatzu e compagni non sarà semplice: dopo le prime tre sconfitte consecutive il Terralba ha perso solamente una sola delle ultime sette partite, presentandosi al Comunale di Villacidro con una striscia di quattro risultati positivi.

Alla vigilia della sfida Andrea Pittau ha espresso le sensazioni sue e della sua squadra in merito alla classifica e al loro prossimo avversario: “Come nelle precedenti, in settimana ci siamo allenati a buon ritmo e con la giusta intensità. I 5 punti di distacco dal Lanusei non ci mettono alcuna pressione. Il campionato è ancora lungo e mancano tantissime partite in cui dovremo dare il meglio di noi stessi. Penso che dipenda più da noi che dalle altre squadre. Sappiamo di essere un gruppo forte e questo lo dobbiamo dimostrare sul campo. Il campionato è veramente tosto, ci sono tante squadre di alto livello, penso sia ancor più equilibrato dell’anno precedente”.

“Il Terralba è una squadra costruita per fare il salto di categoria ed è composta da giocatori di grandissimo valore. La loro stagione non è iniziata nel migliore dei modi ma non bisogna assolutamente fare affidamento sulla classifica attuale perché sappiamo quanto possano essere pericolosi. Sarà una partita veramente difficile, dovremmo essere bravi ad impattarla nel modo corretto”.

⁠Cresciuto nella Villacidrese, il centrocampista ha raccontato l’emozione di poter nuovamente difendere i colori della squadra del suo paese: “Finalmente dopo 5 anni sono tornato a casa, nella società che mi ha cresciuto e mi ha lanciato nel calcio dei grandi. Per me è motivo di orgoglio indossare questa maglia e giocare per il mio paese e per il propri pubblico. Personalmente sono molto felice di questo rientro, l’ho sperato così tanto e ora che ci sono dentro voglio dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Il suo impatto con la squadra è stato ottimo e da subito si è imposto come una delle prime scelte del suo allenatore. A proposito del suo rapporto con lui e con la squadra, Pittau si è espresso così: “Con i compagni mi trovo benissimo, la maggior parte dei ragazzi è di Villacidro, alcuni di fuori paese, ma tutte persone vere con cui fa piacere giocare. Ripeto, siamo una grande squadra e stiamo facendo gruppo, ci manca quella continuità sui risultati fuori casa che solo attraverso il duro lavoro possiamo ottenere. Con mister Incani mi trovo veramente bene, questo è il primo anno che le nostre strade si incrociano. È un mister in gamba ed è molto preparato. Spesso mi prende in disparte per darmi consigli e potermi migliorare. Sono felice di questo. In generale sento molta fiducia da parte del mister e dai miei compagni , questo è un motivo in più per dare tutto per la squadra”.

L’appuntamento con Villacidrese-Terralba è domani al Comunale di Villacidro, calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la partita Francesco Succu dalla sezione di Nuoro, gli assistenti saranno invece Andrea Porcu dalla sezione di Oristano e Luca Nuvoli dalla sezione di Alghero.

Villacidro, 16 novembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti