Domani la Villacidrese tornerà in campo e affronterà l’Orrolese per la quinta giornata del Girone A di Promozione. Sulla carta non ci sarebbe storia, gli uomini allenati da Renato Incani sono ad un punto dalla vetta e hanno vinto tre delle prime quattro partite, mentre gli ospiti hanno raccolto un solo punto dei dodici finora disponibili e sono in fondo alla classifica insieme al Terralba.
La classifica però, si sa, in questo momento della stagione vale poco e i gialloblù hanno già avuto un assaggio delle insidie che si celano dietro la prossima sfida. Proprio al Comunale di Villacidro le due squadre si sono già incontrate l’8 settembre, nella seconda partita del primo turno di Coppa Italia Promozione. In quell’occasione Cirronis ha salvato i suoi con il gol, di testa, valso il definitivo 1-1.
Vincere potrebbe permettere ai gialloblù di conquistare la vetta solitaria: la capolista Tharros giocherà in casa dell’imbattuto Sant’Elena, mentre l’Atletico Cagliari (secondo a pari punti proprio con i gialloblù) sarà impegnato sul campo del Tortolì, che al Fra Locci ha collezionato solo vittorie con nove reti segnate ed una sola subita in tre partite.
L’occasione è ghiotta ma la Villacidrese non deve concedersi distrazioni se vuole ottenere quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva. Ancora una volta farà la differenza l’approccio, come dichiarato dal portiere Fabio Toro: “Sarà una partita difficile come tutte le altre, loro sono squadra ostica da affrontare perché giocano bene. Sarà importante entrare con la testa giusta“.
Tornato a Villacidro quest’estate, il classe 1981 ha vissuto una delle pagine più gloriose della storia della società ed è tornato per scriverne una nuova: “Tornare dove tutto è iniziato mi ha dato ancora più voglia di far bene, speriamo di non deludere nessuno. Ghimici? Con lui ho un bellissimo rapporto perché è un bravissimo ragazzo. Per fortuna ho avuto tantissimi colleghi, vivo la rivalità nel cercare di dare il meglio e di allenarmi sempre al massimo”.
L’appuntamento per Villacidrese-Orrolese è domani al Comunale di Villacidro, calcio d’inizio alle ore 16:00. Dirigerà l’incontro Fabio Torsani della sezione di Oristano, gli assistenti saranno Andrea Porcu e Leonardo Angelo, delle sezioni rispettivamente di Oristano e Carbonia.
Villacidro, 5 ottobre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi