Domani, alle ore 16:00, la Villacidrese riprende il suo cammino nel Girone A di Promozione. Al comunale di Villacidro arriva il Guspini, avversario ostico che, nonostante un inizio di campionato complicato, ha messo in difficoltà tutti i suoi avversari. Tra questi ci sono anche gli uomini allenati da Renato Incani, già affrontati nel primo turno di Coppa Italia, strappando un pareggio decisivo per la qualificazione della fase successiva, ottenuta tramite sorteggio.
I gialloblu devono inoltre scrollarsi di dosso la sconfitta 2-0 subito nell’ultima giornata in casa del Lanusei. “Come tutti i derby sarà agguerrito fino all’ultimo”, ha dichiarato il tecnico, che ha poi aggiunto: “Dobbiamo provare a riscattare la prova opaca di Lanusei, mi aspetto una reazione caratteriale importante da parte della squadra”.
A proposito di squadra, anche Simone Pittau ha presentato l’incontro esprimendo quelle che sono le sensazioni sue e dei suoi compagni: “Nonostante la sconfitta il nostro umore è sempre positivo. Sappiamo di aver fatto un passo falso importante, però il campionato è ancora molto lungo e abbiamo la possibilità di riscattarci. Il Guspini è una buona squadra con ottimi giocatori. In settimana ci siamo preparati al meglio per domani, ci aspetterà una partita aperta e difficile”.
Appuntamento dunque domani, alle ore 16:00, al Comunale di Villacidro per Villacidrese-Guspini. Arbitra Simone Fonnesu dalla sezione di Sassari, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Alessandro e Michele Acciaro dalla sezione di Alghero.
Villacidro, 19 Ottobre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport.
Foto di Alessandro Loddi