Vittoria per Mattia Tappara e sconfitta per Federico Mazza nei due incontri clou del 2° Trofeo Wolves’Den Muay Thai, che quest’anno ha avuto luogo nella palestra comunale di Monserrato. Il lottatore della palestra di Fabrizio Puddu ha battuto il ventisettenne spagnolo Rouimi El Ayoubi per K.O. tecnico, arrivato alla terza ripresa dopo una serie di calci indirizzati alla sua gamba sinistra.
Eppure proprio i calci avrebbero dovuto favorire El Ayoubi per la sua maggiore altezza rispetto a Tappara, quest’ultimo però è rimasto concentrato nel momento propizio e ha affondato i colpi decisivi facendo suo il match. Per lui gioia doppia grazie al premio di best fighter della manifestazione, ricevuto al termine della serata. Delusione per Federico Mazza, risalito sul ring dopo tempo e durato meno di un round contro Roger Barrull Prunera. Dopo un buon inizio infatti il fighter della SMTA si è fatto sorprendere dal diciottenne spagnolo, che l’ha mandato K.O. con una ginocchiata volante dritta sul volto.
Dopo aver perso momentaneamente coscienza, Mazza è uscito dal ring sulle sue gambe ringraziando tutte le persone presenti per lui e complimentandosi con il suo giovanissimo avversario.
Prima dei due match più importanti Gianluca Carta ha vinto per K.O. tecnico contro Andrea Marongiu nella sfida tutta in casa Wolves’Den Muay Thai che ha aperto la serata, nel secondo e terzo incontro invece Fabio Salis e Matteo Zucca (entrambi dell’Alias Gym) hanno battuto rispettivamente Giuseppe Calvisi del Team Portas e Dylan Perra della Sabai Muay Thai.
Successivamente Michael Sarritzu della SMTA ha vinto per ritiro contro Gabriel Zoroddu della Tai Kadai Nuoro e Donato Fiermonte della Tai Kadai Bolotana ha avuto la meglio ai punti su Antonio Baldussu del Team Rodriguez. Prima dell’inizio dei combattimenti della serata l’organizzatore Fabrizio Puddu ha voluto ricordare Fabio Argiolas, collega e amico venuto a mancare nel 2021 e a cui l’evento era dedicato, oltre che promuovere i valori di questa disciplina di fronte ad una cornice di pubblico che ha riempito gli spalti della palestra oltre ai posti posizionati intorno al ring.