Tutto pronto per un altro ricco week end ciclistico in Sardegna.
Sabato, come di consueto, dedicato ai Giovanissimi. La categoria sarà di scena a Iglesias, dove la SC Monteponi di Luigi Mascia ha organizzato il 24° Trofeo Alice Surgelati Coppa Città di Iglesias. Sarà un tracciato di cross country di 450 metri interamente ricavato all’interno della pineta di Bindua. Partenza alle ore 16,15.
Per gli amanti del bici fuoristrada l’irrinunciabile appuntamento sarà quello di domenica a Sinnai. Qui, con l’organizzazione della Sinnai MTB, torna per la 22° volta la Serpilonga. La gara sulle Mountain Bike, intitolata a Felice Schirru, si articola in tre prove. Alle 9,30 predneràò il via la Marathon di 60 km con quasi 2000 metri di dislivello. Mezz’ora piu tardi è fissato lo start della point to point (43,1 km e 1300 metri di dislivello) mentre 5’ dopo sarà la volta della point short di 15,5 km. Partenza da piazza S. Isidoro a Sinnai con tante novità, anche sui percorsi di gara scelti per l’edizione 2024.
L’intensa domenica accende i riflettori anche nell’oristanese, dove con l’organizzazione del gruppo Sportivo Amatori di Carlo Spanu, va in scena il 6° Memorial Garau riservato ai Master. Si pedalerà lungo un tracciato di 61 km nei territori di Santa Giusta e Arborea. Partenza alle ore 10 da via Garibaldi a Santa Giusta.
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna