Ben cinque gare impreziosiscono il week end ciclistico che sta per cominciare.
Si parte, come al solito, con le gare per i Giovanissimi. Le due manifestazioni, entrambe su mountain bike, sono di scena questo pomeriggio a Olmedo (3° Memorial Mario Ruiu, campo comunale di via Sardegna, organizzazione della Alghero Bike, partenza alle ore 16,30) e Riola Sardo (1° Trofeo AironBike, organizzazione Aironbike, area parco Lungofiume, partenza alle ore 17).
Sempre oggi è in programma anche una gara Tipo Pista per Esordienti, Allievi e Juniores. A Monteleone Roccadoria partenza della Roccadoria Sprint 2024 organizzata dalla ASD Cannedu Ittiri Antonio Manca.
Il sabato si chiude con il suggestivo 3° GP Fasol Bike, gara su strada in notturna in programma a Sestu con l’organizzazione della locale Fasolbike. Si pedala su un circuito cittadino di 2km da ripetere 25 volte. Partenza alle ore 21 da via Vittorio Veneto.
Domenica Esordienti, Allievi e Juniores ancora protagonisti a Pattada. Qui, la locale società ciclistica ha organizzato la 39° edizione della Coppa Barore Giagu. La grande classica su strada per Esordienti di 1° e 2° anno (36 km complessivi su un circuito di 12 km da ripetere 3 volte) prenderà il via alle ore 9 da via Duca D’Aosta. Distanze raddoppiate per Allievi e Juniores e partenza fissata per le ore 10,45.
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna