E’ in arrivo in Sardegna uno dei più ricchi weekend ciclistici dell’anno.
Si parte domani a Santa Giusta, dove la locale Team Crazy Wheels ha organizzato il Trofeo Coni 2024 Team Relay. La giornata è riservata ai Giovanissimi e si svolgerà su un percorso a circuito di 600 metri completamente pianeggiante. Partenza alle ore 10,30.
L’agonismo sarà autentico protagonista, invece, a Olbia. In Gallura andrà in scena la MTB Monte Pino Comune di Olbia, gara valida per il Campionato regionale di enduro. Organizza la Olbia Racing Team. Nel menù 3 prove speciali su sfondo sterrato nel comprensorio di Monte Pino e una prova speciale cittadina nel centro storico del comune di Olbia (Totale km 31,50), Partenza alla ore 8,30 fronte al Palazzo comunale. Alla gara è associata anche una prova di E-Bike
A Sarroch saranno invece protagonistigli Esordienti di 1° e 2° anno. La categoria sarà impegnata in complessivi 24 km ricavati su 5 giri di un circuito cittadino di 4,8km ricavato all’interno e nella periferia del paese. Partenza alle ore 10 da via Valle d’Aosta. Organizza il Veloclub di Sarroch.
Gli amanti del bici fuoristrada si riuniranno invece a Donori dove è tutto pronto per la Point to point Gran Fondo Proloco di Donori. La gara (40 km su doppio anello con doppio passaggio al traguardo, 24 e 17 km) è organizzata dalla Donori Bike Team di Nicola Schirru e si caratterizza per la presenza di due salite di 3 km (Sedda e Murru) e quella di Isca Manna (2.8 km) che racchiudono quasi l’intero dislivello della PTP per un totale di 1200 m circa. Alla giornata è associata anche una Point Short di 17,8 km e una pedalata non competitiva. Partenze a partire dalle 10 dalla zona industriale di Donori.
Per i Master l’appuntamento è, infine, a Pabillonis. Qui, con partenza alle 10,30 dal Bar Universo di via Ugo Foscolo, la SC Monteponi di Gigi Mascia ha messo in piedi il 2° Trofeo Coop Term, gara di complessivi 77 km ricavati su un circuito di 19km da ripetere quattro volte.
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna