CICLO WEEK END : DOMENICA RICCA DI GARE

E’ in arrivo in Sardegna uno dei più ricchi weekend ciclistici dell’anno.

Si parte domani a Santa Giusta, dove la locale Team Crazy Wheels ha organizzato il Trofeo Coni 2024 Team Relay. La giornata è riservata ai Giovanissimi  e si svolgerà su un percorso a circuito di 600 metri completamente pianeggiante. Partenza alle ore 10,30.

L’agonismo sarà autentico protagonista, invece, a Olbia. In Gallura andrà in scena la MTB Monte Pino Comune di Olbia, gara valida per il Campionato regionale di enduro. Organizza la Olbia Racing Team. Nel menù 3 prove speciali su sfondo sterrato nel comprensorio di Monte Pino e una prova speciale cittadina nel centro storico del comune di Olbia (Totale km 31,50), Partenza alla ore 8,30 fronte al Palazzo comunale. Alla gara è associata anche una prova di E-Bike

A Sarroch saranno invece protagonistigli Esordienti di 1° e 2° anno. La categoria sarà impegnata in complessivi 24 km ricavati su 5 giri di un circuito cittadino di 4,8km ricavato all’interno e nella periferia del paese. Partenza alle ore 10 da via Valle d’Aosta. Organizza il Veloclub di Sarroch.

Gli amanti del bici fuoristrada si riuniranno invece a Donori dove è tutto pronto per la Point to point Gran Fondo Proloco di Donori. La gara (40 km su doppio anello con doppio passaggio al traguardo, 24 e 17 km) è organizzata dalla Donori Bike Team di Nicola Schirru e si caratterizza per la presenza di due salite di 3 km (Sedda e Murru) e quella di Isca Manna (2.8 km) che racchiudono quasi l’intero dislivello della PTP per un totale di 1200 m circa. Alla giornata è associata anche una Point Short di 17,8 km e una pedalata non competitiva. Partenze a partire dalle 10 dalla zona industriale di Donori.

Per i Master l’appuntamento è, infine, a Pabillonis. Qui, con partenza alle 10,30 dal Bar Universo di via Ugo Foscolo, la SC Monteponi di Gigi Mascia ha messo in piedi il 2° Trofeo Coop Term, gara di complessivi 77 km ricavati su un circuito di 19km da ripetere quattro volte.

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti