CICLO WEEK END: IN GARA CATEGORIE GIOVANILI E MASTER

Tre gare, praticamente per tutte le categorie, animano il consueto ricco menu ciclistico regionale.

Si parte domani a Tertenia, dove la locale ASD Bike&Fitness ha messo in piedi la 2° prova del Campionato Regionale Giovanissimi. Si gareggia su un percorso fuoristrada di 1000 metri (ma anche uno più corto di 450 metri)  interamente sterrato, quasi piatto, con ostacoli naturali , da ripetersi più volte in base alle categorie. Partenza alle ore 10 dalla località su Giuncargiu.

Le categorie giovanili agonistiche saranno di scena, invece, sempre domani, a Olbia, dove la Terranova Fancello Cicli ha organizzato una nuova edizione, la 26°,  del Memorial Mario Cervo. Due le gare in programma, quella per Allievi e Juniores (57,2 km, partenza alle ore 9) e quella per Esordienti (28,6 km), entrambe sviluppate lungo un anello che parte e arriva in via Nepal (partenza alle 11).  

Infine i Master. L’esercito di cicloamatori, saranno oltre 200, sarà protagonista della rinnovata edizione della Andalas 2024 – Strade Sarde, valida come prova del Campionato Regionale Gran Fondo 2024. La ASD Cannedu Ittiri, con la Aido Sardegna ODV e il CSV Sardegna, cambia punto di partenza. Si  partirà dai Bastioni di Alghero alle ore 9 per affrontare i ben 136 km con un dislivello di 2655 metri.

Per la Parigi Roubaix in salsa ittirese un enorme step di crescita. Si attraverseranno ben nove settori nel cuore deill’Unione del Villanova e del Coros e diversi fondi stradali (sterrati, lastricati, tratti in cemento, muri). Alla kermesse sarà presente, in veste di testimonial nella pedalata cicloturistica associata di 50km, anche il due volte campione del Mondo Gianni Bugno. Tutta la gara sarà raccontata col supporto di “radiocorsa” dalle redazione sportiva di Directasport.  

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti