CICLO WEEK END: IN SARDEGNA SI FA SUL SERIO, SEI LE GARE IN PROGRAMMA

  • Homepage
  • >
  • Ciclismo
  • >
  • CICLO WEEK END: IN SARDEGNA SI FA SUL SERIO, SEI LE GARE IN PROGRAMMA

E’ in arrivo un altro ricco week end per gli amanti della bicicletta nell’isola.

La due giorni parte, come da tradizione, dai Giovanissimi. La categoria sarà infatti impegnata a Pattada e Serramanna. Nel nord dell’isola l’organizzazione della 2° prova del Campionato Interprovinciale su strada è affidata alla SC Pattada. Partenza alle 16,30 da La Pineta per le prove sprint da effettuare con 2 manche più gara su strada lungo la pista ciclabile. Nel sud è invece il GS Pool Bike di Serramanna ad aver messo in piedi il Trofeo cittadino. Anche in questo caso prove su strada e di abilità. Partenza alle 16 da via XXV Aprile. La stessa società ha organizzato anche il Memorial Aldo Medda e Matteo Carboni , gara Tipo Pista per Esordienti, Allievi e Juniores su un percorso di circa 1 km da ripetere più volte a seconda della categoria con traguardo a punti ogni due giri. .

Domenica sarà invece la volta dei Master. A Oristano, con l’organizzazione del GS Amatori Oristano, gli atleti sardi di maggior esperienza saranno impegnati nella 15° Coppa Santa Croce, 82,3 km in ricordo di Beppe Meloni con partenza da Oristano (9,30) e tappe a Fenosu, Siamanna, Villaurbana, Usellus, Ales, Morgongiori e Uras prima dell’arrivo, ancora una volta a Oristano.

Sempre su strada, la sfida da tenere sott’occhio sarà quella di Baradili, dove Esordienti, Allievi e Juniores se la vedranno nel Trofeo Le due Giare organizzato dalla Fabio Aru Academy. La categoria più giovane partirà alle ore 9 da via Sardegna e sarà impegnata in un tracciato di 38 km complessivi ricavato da due giri da 19 km. Per Allievi e Juniores, invece, 4 giri di tracciato per 76 km complessivi, con partenza alle 10,30.

Per gli appassionati del bici fuoristrada, infine, l’appuntamento irrinunciabile sarà invece quello di Villasalto, dove l’omonima polisportiva ha messo in piedi la 12° edizione della Genn’e Bentu 10° Trofeo Su Suergiu. Due le competizioni di cross country in programma: una Point Short di 16 km e una Point to Point decisamente più impegnativa su 49,5 km. Partenza alle ore 10 (gara più lunga) da via Cristoforo Colombo.

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti