Dopo la breve pausa ferragostana riprende corpo l’attività agonistica della Federciclismo in Sardegna. Sabato sono infatti in programma due gare., entrambe su strada.
Le prime pedalate saranno quello di Sarroch, dove il locale Veloclub ha organizzato “Ciclodromo in Festa”. L’iniziativa avrà un sapore particolare perché sarà ghiotta occasione per festeggiare l’inaugurazione del ciclodromo comunale dopo i lavori di ristrutturazione, “Sarà un’autentica festa dello sport – fa sapere il presidente del sodalizio leader anche a livello nazionale nel settore giovanile Luciano Spano – per l’occasione sono invitate tutte le società sportive del paese”.
Nel programma, anche una gara su strada per Giovanissimi, il 1° Trofeo Sarlux, utile a tastare le nuove migliorie apportate alla struttura. Partenza alle ore 17 e grande festa sino alle 21.
Si farà, invece, decisamente sul serio a Pabillonis, dove la SC Monteponi di Gigi Mascia ha messo in piedi l’ottava edizione della Coppa Città di Pabillonis. Si pedalerà su un circuito cittadino di 2 km da ripetere venti volte (Fascia A, 40 km) e 14 volte (Fascia B, 28 km) riservato ai Master isolani. Partenza alle ore 16,30 dal Bar Universo in via Ugo Foscolo.
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna