FCI SARDEGNA: A TERTENIA SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI MEDIO FONDO

  • Homepage
  • >
  • Ciclismo
  • >
  • FCI SARDEGNA: A TERTENIA SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI MEDIO FONDO

Tutto pronto per un altro ricco week end ciclistico in Sardegna.

Nel sabato dei Giovanissimi l’appuntamento è quello di Nurri. Qui la locale società ciclistica, la MTB Nurri-Orroli, ha organizzato il 5° Trofeo San Luigi, prove sulla mountain bike su un tracciato di 600 metri interamente ricavato all’interno della pineta comunale. Partenza alle ore 17 dal campo sportivo comunale.

La locandina del 5° Trofeo San Luigi

I master appassionati del bicifuoristrada hanno invece cerchiato da tempo nel calendario l’appuntamento di domenica a Guspini. Il Trofeo cittadino intitolato alle Miniere di Montevecchio, in ricordo di Francesco Fanari, è organizzato dalla locale Unione Ciclistica Guspini e si snoderà lungo un tracciato di 40 km. Partenza alle ore 10 presso i locali di Lega Ambiente a Montevecchio.

La locandina del Memorial Francesco Fanari di Montevecchio

Per i Master amanti delle competizioni su strada la capitale del week end sarà invece Tertenia. Qui, con l’organizzazione della  locale Bike and Fitness andrà in scena il 3° Trofeo Officine Formaensa Autronica, gara valida per l’assegnazione dei titoli regionali Medio Fondo. Il tracciato sarà di 104 km attraversando o lambendo i territori di Jerzu, Ulassai e Perdasdefogu. Partenza alle ore 9,30 dalla birreria Lara di Tertenia.

Per Esordienti, Allievi e Juniores, invece, fari puntati a Osidda. Qui la 2° Coppa Comune di Osidda organizzata dalla SC Pattada metterà il palio il successo dopo 28 km complessivi (Esordienti 1° e 2° anno e  Donne Allieve) e 56 km complessivi (Allievi e Juniores) ricavati su un circuito cittadino di 2 km da ripetere più volte in base alle categorie di appartenenza. Partenza alle ore 9,30 da Corso Garibaldi. 

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti