OLBIA E DONORI: SUCCESSI CASALINGHI PER CARA E PIRAS

Successi tutti casalinghi nel week end ciclistico appena concluso.

Gianluca Cara, portacolori dell’Olbia Racing Team, ha messo in bacheca la MTB Monte Pino Comune di Olbia, gara valida per il Campionato regionale di enduro organizzata con successo dalla sua società. Il vincitore ha chiuso la contesa, costruita su quattro prove speciali (l’ultima  nel centro di Olbia), col tempo di 8’37”, confermando il titolo e quanto di buono fatto nell’edizione del 2023. La gara in terra gallurese ha chiuso il circuito Sardinian Enduro Race, finito tra i trofei personali del compagno di squadra Davide Longu.

Circa 180 altri amanti del bici fuoristrada si sono riuniti, invece, a Donori dove si è registrato l’autentico exploit di Eros Piras. Anche in questa occasione l’atleta di casa si è imposto nell’ottava edizione della Gran Fondo “Pro Loco Donori”, una point to point di 41,7 km organizzata dalla sua Donori Bike Team. Il vincitore appartenente alla categoria Master 2, ha tagliato per primo il traguardo con oltre 4′ di vantaggio in 1h49’18’’, davanti a Maurizio Olla (M3, Karel Sport) e Antonio Marongiu (M1, Sardinia Bike School). Tra le donne, successo della Junior Sara Murgia (Veloclub Sarroch, in 2h27’52’’) sull’Élite Raffaela Saravo (Olmedo Bikers) e su Valentina Murgioni (Nurri-Orroli MTB). Nella gara breve di 17,9 km, vittoria per l’Allievo Alessandro Santoru (Dueppi Cycling Team), Stefan Francesco Arapu (Nurri-Orroli Mtb) è arrivato invece primo tra gli Esordienti.

Successi a Sarroch, per Federico Agus (Veloclub Sarroch), Esordienti 2° Anno) e Giuseppe Mezzano (SC Pattada, Esordienti 1° anno). La categoria era impegnata in complessivi 24 km ricavati su 5 giri di un circuito cittadino di 4,8km ricavato all’interno e nella periferia del paese. Ha organizzato il locale Veloclub di Sarroch.

Per i Master l’appuntamento era infine a Pabillonis. La gara, 2° Trofeo Coop Term di 77 km complessivi, organizzato dalla SC Monteponi di Gigi Mascia è stata vinta da Orlando Pitzanti. L’atleta della Sestu Bike è stato protagonista di un avvincente braccio di ferro con Paolo Murroni (MasBike Team) chiuso negli ultimi metri col tempo di 1h48’05’’. Terzo gradino del podio per Giorgio Balzano (SC Monteponi).

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti