E’ ripresa con fiumi di adrenalina, dopo la breve pausa ferragostana, l’attività agonistica della Federciclismo in Sardegna. Sabato si sono disputate due gare. entrambe su strada.
I fari erano tutti puntati a Pabillonis, dove con l’organizzazione della SC Monteponi di Gigi Mascia, è andata in scena l’ottava edizione della Coppa cittadina riservata ai Master isolani. La gara, suddivisa in due tipologie (40 km e 28 km) si è svolta lungo un circuito di 2 km da ripetere fino a venti volte. Il confronto è stato veloce, bello e combattuto sino alle sue battute finali. A spuntarla, sui 40 km, con una media di oltre 40 km/h, è stato il portacolori della Sestu Bike Orlando Pitzanti, che ha chiuso in volata davanti a Eros Piras (M2 della Donori Bike Team) e l’altro Elite Master Lorenzo Demurtas (SC Cagliari).Tra le donne la vittoria è andata Aurora Marrocu, juniores della Zhriaf Pagliaccia, giunta per prima al traguardo davanti a Antonella Marras (W2, SC Monteponi).
Grande atmosfera anche a Sarroch, dove “Ciclodromo in Festa”, è stata soprattutto occasione per festeggiare al meglio l’inaugurazione del ciclodromo comunale, rinnovato dopo i recenti lavori di ristrutturazione.
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna