PABILLONIS: VITTORIA IN VOLATA DI PITZANTI

E’ ripresa con fiumi di adrenalina, dopo la breve pausa ferragostana, l’attività agonistica della Federciclismo in Sardegna. Sabato si sono disputate due gare. entrambe su strada.

La vittoria in volata di Orlando Pitzanti su Eros Piras a Pabillonis

I fari erano tutti puntati a Pabillonis, dove con l’organizzazione della SC Monteponi di Gigi Mascia, è andata in scena l’ottava edizione della Coppa cittadina riservata ai Master isolani. La gara, suddivisa in due tipologie (40 km e 28 km) si è svolta lungo un circuito di 2 km da ripetere fino a venti volte. Il confronto è stato veloce, bello e combattuto sino alle sue battute finali. A spuntarla, sui 40 km, con una media di oltre 40 km/h, è stato il portacolori della Sestu Bike Orlando Pitzanti, che ha chiuso in volata davanti a Eros Piras (M2 della Donori Bike Team) e l’altro Elite Master Lorenzo Demurtas (SC Cagliari).Tra le donne la vittoria è andata Aurora Marrocu, juniores della Zhriaf Pagliaccia, giunta per prima al traguardo davanti a Antonella Marras (W2, SC Monteponi).

Il momento dell’inaugurazione del ciclodromo di Sarroch dopo i recenti lavori di ristrutturazione
Il nuovo manto d’asfalto del ciclodromo di Sarroch

Grande atmosfera anche a Sarroch, dove “Ciclodromo in Festa”, è stata soprattutto occasione per festeggiare al meglio l’inaugurazione del ciclodromo comunale, rinnovato dopo i recenti lavori di ristrutturazione.

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti