DINAMO WOMAN: TROPPO FORTE SCHIO, OGGI LA FINALINA PER IL 3°/4° POSTO

  • Homepage
  • >
  • Basket
  • >
  • DINAMO WOMAN: TROPPO FORTE SCHIO, OGGI LA FINALINA PER IL 3°/4° POSTO

FAMILA SCHIO-BDS DINAMO SASSARI 78-62
SCHIO: Bestagno 8; Sottana 3, Zanardi 5, Verona 13, Panzera 8, Salaun 19, Crippa 3, Andre 12, Keys 2, Laksa 5, Cosaro, Simion. All. Dikaioulakos.
BDS DINAMO SASSARI: Gonzales 9, Begic ne, Carangelo 11, Toffolo 11, Natali 2, Pastrello 6, Taylor 15, Dieng 6, Grattini 2, Trampana ne. All. Restivo.
ARBITRI: Davide frau e Alessandro Cocco.
PARZIALI: 18-19; 4033; 56-46.

QUARTU S. ELENA. Come un anno fa, la Dinamo Sassari perde la semifinale del Torneo internazionale di basket femminile Sa Duchessa. Troppo forti le vicecampionesse d’Italia della Famila Wuber Schio, nonostante due quarti giocati alla pari. La squadra allenata da coach Antonello Restivo inizia meglio dell’avversaria, mettendo in mostra il talento delle nuove arrivate, da Sparkle Taylor a Umo Diallo Diallo Dieng, presenti nel quintetto titolare insieme a capitan Debora Carcangelo, Shaylle Gonzalez e Sara Toffolo. Sarà la stanchezza, sarà un’alchimia ancora da affinare dopo appena poche sessioni di lavoro, nel terzo quarto le sarde iniziano a soffrire gli attacchi di Sottana e compagne, che ne hanno di più e allungano toccando il massimo vantaggio di venti lunghezze. Il distacco si dimezza alla fine della penultima frazione. La Dinamo dimostra di crederci, riunisce le ultime energie fisiche e mentali e prova a rientrare in partita. La migliore è l’americana del Michigan Taylor, che in quel frangente si rende protagonista di due giocata di alta scuola, infilando le avversarie in acrobazia e penetrazione. C’è però poco da fare. La fisicità delle venete prende pian piano il sopravvento. Nell’ultimo quarto di gioco Schio non perdona dal pitturato e si dimostra precisa e concentrata anche da dietro l’arco. Finisce 78-62. Nella finale odierna, la squadra allenata da Dikaioulakos se la vedrà con Valencia, vincitrice ieri per 65-61 contro una comunque arcigna Brixia. Oggi sono in programma le finali: 3°4° posto: Dinamo-Brixia (ore 17); 1°/2° posto: Valencia-Schio (ore 19,15. Live su Directasport.

*nella foto Sara Toffolo al tiro (BDS Dinamo Sassari)

Luigi Falqui

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti