IL BASKET FEMMINILE INTERNAZIONALE DI SCENA A CAGLIARI, SPETTACOLO TRA PALA ANTONIANUM E PALACUS

  • Homepage
  • >
  • Basket
  • >
  • IL BASKET FEMMINILE INTERNAZIONALE DI SCENA A CAGLIARI, SPETTACOLO TRA PALA ANTONIANUM E PALACUS

Il grande basket femminile internazionale ritorna nel capoluogo isolano, pronto a regalare emozioni agli appassionati con la terza edizione del Torneo Internazionale di basket femminile “Sa Duchessa”.

Domani e domenica i parquet del Pala Antonianum di Quartu Sant’Elena e del PalaCUS di Cagliari vedranno sfidarsi alcune delle squadre più prestigiose del panorama cestistico europeo, con in primis la Dinamo Banco di Sardegna.

A contendersi il titolo ci saranno tre formazioni della massima serie italiana. Le vicecampionesse d’Italia della Famila Wuber Schio, le biancoblù sassaresi, la RMB Brixia Basket e la corazzata spagnola del Valencia Basket Club, reduce da una stagione da sogno culminata con il triplete (Scudetto, Coppa di Lega e Supercoppa). L’evento, organizzato con il supporto di partner istituzionali come la Regione Autonoma della Sardegna, la Federazione Italiana Pallacanestro, CONI la Lega Basket Femminile, Banco di Sardegna e Techfind, farà pulsare il cuore cestistico rosa dell’isola per due giornate all’insegna del grande sport.

In casa Dinamo Woman si respira ancora una volta aria di novità. Alla guida tecnica resta saldo Antonello Restivo, ma il roster biancoblù presenta nuove pedine pronte a fare la differenza: la capitana Debora Carangelo, affiancata dalle nuove arrivate Natali, Pastrello e Grattini, punta a far crescere una squadra che può contare anche sulle conferme di Sara Toffolo e su una coppia di lunghe di tutto rispetto, Diallo e Begic. Mentre Sparke Taylor e Shaylee Gonzales si sono unite per ultime al gruppo, il torneo di Cagliari rappresenta un importante banco di prova in vista del preliminare di Eurocup contro le greche del Giannina, previsto il 18 settembre.

Le prime sfide del quadrangolare sono in programma sabato al Pala Antonianum: alle 18:30 Valencia Basket Club-RMB Brixia Basket, mentre alle 20:45 sarà la volta di Famila Wuber Schio-Dinamo Sassari. Le finali per il terzo e il primo posto si disputeranno Domenica 9 settembre al PalaCUS.

Tutta la kermesse sarà trasmessa sui canali della Legabasket Femminile con la produzione di Directa Sport.

*Uno scatto della scorsa edizione del Torno Internazionale Sa Duchessa (foto Cus Cagliari)

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti