BARADILI: VINCONO MUREDDA E PUTZOLU

E’ andato in archivio con segno positivo l’ultimo weekend ciclistico in Sardegna.

Nel 2° Trofeo Le Due Giare, sfida su strada andata in scena a Baradili con l’organizzazione dalla Fabio Aru Accademy, riservata a Esordienti, Allievi e Juniores, i mattatori sono stati Muredda e Putzolu. Lo Junior della Mepak Junior Team si è imposto nella categoria Allievi-Juniores tagliando per primo il traguardo in 2h07’41” (primo anche nella sua categoria) precedendo, dopo 76 km di tracciato complessivo, Federico Pileri (Terranova Olbia) e l’allievo Edoardo Mocci (primo nella sua categoria). La classifica assoluta Esordienti di 1° e 2° anno è stata invece vinta da Matteo Putzolu (Pool Bike Serramanna) che in 1h’11″20″, ha avuto la meglio sul padrone di casa Alessio Meloni ( Fabio Aru Academy Villacidro) e su Michele Casula (Donori Bike Team). Per Putzolu successo anche nella sua categoria, gli Esordienti di 2° anno. Ben Ismail Yasin (Terranova Fancello Cicli Olbia) è stato invece il vincitore della categoria Esordienti 1° anno. Tra le allieve successo di Daria Piana (Crazy Wheels Cycling Academy Santa Giusta).

Ben 125 atleti appassionati della mountain bike hanno dato vita, invece, a Villasalto, a una riuscita dodicesima edizione della Gran Fondo Genn’e Bentu – 10° Trofeo Su Suergiu organizzata dalla polisportiva locale.  Nella point to point lunga il successo, l’undicesimo stagionale, è andato a Eros Piras (Donori Bike Team), che si è imposto col tempo di  1h55’49”, staccando di poco meno di un minuto Marco Serpi (Arkitano Mtb Club Carbon Hubo, 1h56’45”) e Mirko Pani (Fabio Aru Academy Villacidro, 2h00’19”). Nella point corta la vittoria è andata invece al portacolori della Dueppi Cycling Project Alghero Alessandro Santoru. Col tempo di 44’28’’ il giovane atleta catalano ha superato la concorrenza del compagno di squadra Mattia Folegani (in 45’05”) e Filippo Congiu (Nurri-Orroli Mt, in 47’28”).

Eros Piras taglia il traguardo della Gran Fondo Genn’e Bentu di mountain bike

Bella e avvincente è stata anche la 15° Coppa Santa Croce , gara su strada riservata ai Master e organizzata dal GS. Amatori Oristano. Sugli 82,3 km di percorso il più veloce è stato Gianluca Usai (4Mori Bike), che ha chiuso la sfida davanti al compagno di squadra Dimitri Calabrese. Sul terzo gradino del podio Matteo Mascia (SC Monteponi).

Il podio della 15° Coppa Santa Croce riservata ai Master

Infine i Giovanissimi. Il campionato Interprovinciale per il sud dell’isola organizzata dalla GS Pool Bike di Serramanna ha premiato ancora una volta il Veloclub Sarroch, che dopo il recente titolo regionale ha chiuso l’ultimo impegno in calendario riservato ai più piccoli con un nuovo successo, conquistato questa volta in rimonta.

La gioia dei giovani atleti del Veloclub di Sarroch sul podio di Serramanna
Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti