L’appuntamento agonistico della domenica appena trascorsa è andato in scena a Bancali. Qui, con l’organizzazione della Ciclobottega Factory Team si è svolta la prova unica del Campionato Regionale su Strada per Esordienti, Allievi e Juniores. Il successo tra gli Juniores è andato a Antonio Muredda. Il portacolori della Mepak Junior Team ha chiuso per primo il tracciato di 66 km complessivi con toccate a Palmadula e Canaglia con una media di quasi 38 km/h.
Enrico Balliana (Arkitano MTB Club), è stato il migliore tra gli Allievi. Tra gli Esordienti successi di Matteo Putzolu (Pool Bike Serramanna, 2° anno) e con Yasin Ben Ismail (Terranova Fancello Cicli, 1° anno).
Ordini d’arrivo. Juniores/Allievi: 1. Antonio Muredda (Juniores, Mepak Team), 2. Enrico Balliana (Allievi, Arkitano Mtb), 3. Davide Dessì (Allievi, Uc Guspini). Donne Juniores: 1. Sara Tola (Zhiraf Pagliaccia), 2. Aurora Marrocu (Zhiraf Pagliaccia), 3. Sara Murgia (Veloclub Sarroch). Esordienti: 1. Matteo Putzolu (2° anno, Pool Bike Serramanna), 2. Edoardo A. Schintu (2°anno, Ciclobottega Factory Team), 3. Yasin Ben Ismail (1° anno. Terranova Fancello Cicli Olbia. Donne Allieve/Esordienti: 1. Martina Canargiu (Allieva, Arkitano MTB), 2. Martina Becciu (Allieva, Dueppi), 3. Carlotta Ghiani (Esordienti Donne, Crazy Wheels Santa Giusta).
La domenica dei Master si è consumata, invece, a Zeddiani, dove, con l’organizzazione della 4Mori Bike, è andata in scena la 1° edizione del Trofeo Cellevane, gara su strada di 66 km (con un dislivello di 300 metri) in ricordo di Giuseppe Desogus. Il successo è andato a Stefano Tola (Fancello Cicli Terranova) che ha chiuso la gara per primo davanti a Roberto Mura (CC Acido Lattico) e al compagno di squadra di quest’ultimo Flavio Ladu.
*nella foto i Campioni Sardi Strada 2024 Esordienti, Allievi e Juniores con il presidente FCI Sardegna Stefano Dessì
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna