CICLO WEEK END: ANCORA UN POKER DI GARE

Week end vuol dire bicicletta. Lo sanno bene le centinaia di tesserati FCI nell’isola, impegnati, in questa nuova due giorni, in ben quattro gare in calendario.

Si parte, come da abitudine, questo pomeriggio con i Giovanissimi. La categoria sarà impegnata contemporaneamente in due manifestazioni. Nel sud dell’isola l’appuntamento è a San Nicolò d’Arcidano, dove la Arkitano MTB ha organizzato il Sammontana Day Giocando in Mountain Bike. Si pedalerà su un circuito completamente pianeggiante di 800 metri ricavati all’interno della pineta in località Is Codinas, con tratti in prato e sterrato. Partenza alle ore 17. Al nord, invece, l’organizzazione del 37° Memorial Marcellino Patteri, di scena a Siniscola, è affidata alla locale Pedale Siniscolese. In questo caso, sempre su ruote grasse, i giovani corridori saranno impegnati su un circuito fuoristrada di 1000 metri ricavato all’interno del ciclodromo comunale. Partenza alle ore 17.

La locandina del Sammontana Day 2024 per Giovanissimi

L’appuntamento agonistico della domenica è a Bancali. Qui, con l’organizzazione della Ciclobottega Factory Team è in programma la prova unica del Campionato Regionale su Strada per Esordienti, Allievi e Juniores. La categoria più giovane sarà impegnata su un tracciato di 39 km  con attraversamenti delle frazioni di Saccheddu e Campanedda. Partenza alle 9 dalla chiesa di Bancali. Allievi e Juniores saranno invece impegnati in 66 km complessivi con toccate anche a Palmadula e Canaglia. In questo caso partenza alle ore 11.    

La locandina del 1° Trofo Cellevane di Zeddiani

La domenica dei Master si chiude invece a Zeddiani, dove, con l’organizzazione della4Mori Bike, va in scena la 1° edizione del  Trofeo Cellevane, gara su strada di 66 km (con un dislivello di 300 metri) in ricordo di Giuseppe Desogus, che, sui due giri di 33 km,  coinvolgerà anche i paesi di Narbolia e Milis. Partenza alle ore 10 da via Eleonora d’Arborea a Zeddiani. 

Mauro Farris

Ufficio Stampa FCI Sardegna

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti