Sole e temperature africane non spaventano gli appassionati di cilismo in Sardegna. Tra oggi e domani sono infatti in programma tre gare. Si parte questo pomeriggio con i Giovanissimi. Teatro di incontri e confronti nel sud dell’isola sarà Serramanna, dove la Gialeto Ciclismo ha organizzato la 3° edizione di “Pedalo e mi Diverto”. A partire dalle ore 17, presso il Parco Pineta, lunghe pedalate lungo un circuito che si sviluppa all’interno del centro urbano da ripetere più volte a seconda della categoria.
Nel nord dell’isola, invece, la stessa categoria sarà impegnata nel 24° Memorial Bellu. Organizza le prove su strada la Pedale Siniscolese su un circuito di 900 metri allestito all’interno del ciclodromo comunale in località Janna e Frores. Partenza alle ore 18,30.

L’agonismo più puro sarà protagonista, però, domani a Villanova Monteleone. Qui, con l’organizzazione della Dueppi Cycling Project, va in scena la 1° edizione della Coppa Cittadina. La gara, su un circuito urbano di 5 km, è riservata alle categorie Esordienti (partenza ore 9,30 da via Nazionale, 28 km complessivi), Allievi e Juniores (partenza ore 11, 56 km complessivi).
Mauro Farris
Ufficio Stampa FCI Sardegna