BOXE: A SANT’ANTIOCO SUCCESSO DELL’ATLETA DI CASA CRISTIAN MATTA

  • Homepage
  • >
  • Pugilato
  • >
  • BOXE: A SANT’ANTIOCO SUCCESSO DELL’ATLETA DI CASA CRISTIAN MATTA

Serata di grande boxe, domenica a SantAntioco, con gli incontri IBA promossi dalla Bazooka Events di Luciano Abis che ha portato dopo tanti anni la nobile arte nella cittadina lagunare.

In quello che è stato il teatro delle epiche gesta di VBA Olimpia e Sulcispes, sono stati proposti 7 incontri di livello che hanno infiammato un pubblico partecipe e affamato di boxe, disciplina che sta prendendo sempre più piede nella Sardegna sud occidentale.

A far salire i decibel del palasport antiochense è stato in particolare l’atleta di casa Cristian Matta della ASD Sulcis Boxe di Carbonia, che nell’incontro di chiusura ha offerto una prestazione super, tutta grinta e tecnica, per regolare Gabriele Rustici, pugile della ASD Diego Bartolini di Spoleto. L’incontro, categoria youth 57 kg, è stato un susseguirsi di colpi andati a segno accompagnati dall’ovazione del pubblico.

La serata si è aperta con le semifinali del campionato regionale categoria youth 60 kg che hanno visto prevalere Francesco Saba (Corner Gym) e Angelo Esposito (Team Erittu), rispettivamente su Elia Caredda (Team Cappai) e Antonio Fenu (Martellini Olbia). Due incontri sul filo dell’equilibrio che hanno lasciato qualche perplessità sul verdetto finale ai team sconfitti.

La squadra di coach Fabrizio Cappai ha trovato il suo riscatto con le prestazioni di Antonio Lai e Edoardo Sarritzu, rispettivamente youth e Elite 60 kg, che hanno avuto la meglio su Riccardo Razzoli (Team Erittu) e Andrea Catogno (GP Tore Burruni Alghero). Vittoria anche per Mattia Firinu (Gymnasium Boxe) contro Antonello Pilo (Team Erittu), mentre l’unico verdetto pari della serata è arrivato tra Graziano Arras (Gymnasium) e Lorenzo Mura (GP Tore Burruni).

Soddisfatto l’organizzatore Luciano Abis “È stato un grande evento con match di livello molto equilibrati, la boxe cresce anche in questa zona e siamo molto soddisfatti. Nei prossimi mesi come Bazooka Events saremo impegnati nell’organizzazione di importanti eventi come la DAZN Boxing Night che si terrà a Cagliari, più avanti sveleremo tutti i dettagli. Le nostre iniziative hanno anche un importante risvolto sociale perché attraverso la boxe e i suoi valori affrontiamo tematiche delicate come la lotta al bullismo”.

Francesco Tuffu

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti