L’Accademia Pugilistica Sarroch si conferma casa della boxe giovanile e non solo. Nella sua palestra di via al Mare la società ha organizzato una bella due giorni di pugilato: domenica il criterium regionale dedicato agli atleti dai 4 ai 13 anni, sabato la riunione dilettantistica con 13 incontri. Spazio anche ai bambini con 5 match di Sparring-Io oltre agli 8 dilettantistici di cui due interregionali con altrettanti atleti arrivati dalla Lombardia.
Occhi puntati in particolare modo su Antonio Vacca, punta di diamante dell’AP Sarroch organizzatrice, tornato a combattere dopo 6 mesi di inattività e che per la prima volta in carriera si è confrontato sulla distanza delle tre riprese da tre punti. Esame superato per il due volte campionato italiano (2021 schoolboy e 2023 junior) con la vittoria ai punti sul lombardo Manuel Formenti (Pugilistica Rozzano) nel suo 40º match in carriera (35º successo per lui al fronte di sole 5 sconfitte).
È terminato in parità l’altro match interregionale tra Fabio Tolu dell’Accademia Pugilistica Alexander di Alessandro Goddi e Adam Sobeih della New Boxe Order di Como. Hanno completato la serata davanti ad un pubblico caldo e numeroso le vittorie di Mulas (AP Alexander) su Orru (Su Planu), di Palla (AP Sarroch) su Uccheddu (Shardana), di Ferreli (BC Cagliari) su Masala (BC Sant’Elia), di Argiolas (Elmas Boxe) su Conte (BT Erittu) e di Chessa (BT Erittu) su Murgioni (New University). È terminata in parità la sfida tra Russo (Southside Gym) e Pranteddu (Elmas Boxe). Assente giustificato il giovane Mattia Vacca dell’AP Sarroch, fresco campione italiano schoolboy e che ad Assisi ha esordito con la Nazionale vincendo il suo match contro l’avversario polacco.