Patrick Cappai e Nicola Mancosu marciano spediti verso i loro grandi obiettivi. I due pugili sono stati i grandi protagonisti, sabato, della riunione pugilistica che ha avuto luogo all’Anfiteatro comunale di Assemini con l’organizzazione del Team Boxe Cappai.
Il figlio di Fabrizio Cappai ha liquidato in due round il suo rivale Juan Tomas Santos, mettendo le cose in chiaro dopo pochi secondi con un destro che quasi ha messo ha messo fine all’incontro. Il 35enne costaricano ha provato a resistere il più possibile, ma nella seconda ripresa è andato giù per tre volte sotto i colpi del campione del mondo Silver Youth WBC dei pesi Piuma, nettamente superiore e in cerca di una vittoria per ko “Ne avevo bisogno per il ranking” ha dichiarato il ventitreenne ai nostri microfoni.
Vittoria senza troppa fatica anche per Nicola Mancosu, che alla vigilia del suo match ha dovuto fare i conti con l’improvviso forfait dell’ungherese Szilveszter Kanalas. Al suo posto sul ring è salito Reynaldo Agustin Cajina Moreira, nicaraguegno trentacinquenne. Dopo una prima ripresa di studio, il fighter del Team Loi è salito in cattedra non dando respiro al suo avversario, mettendolo ko allo scadere del terzo round. Sia per Cappai che per Mancosu il prossimo incontro sarà molto probabilmente il 13 luglio: il primo dovrà difendere quel titolo mondiale conquistato a dicembre (ancora non è noto chi sarà il suo avversario), il secondo invece proverà ad ottenere un titolo, ma non c’è ancora niente di confermato. La certezza è che entrambi continuano a farsi strada nel mondo della boxe, sognando palcoscenici sempre più prestigiosi.
Il pubblico di Assemini ha potuto anche ammirare cinque incontri dilettantistici, il primo dei quali è stato vinto da Filippo Minniti della Boxe T. Erittu, che si è imposto ai punti su Mauro Marci del Team Boxe Cappai. Nel secondo match Ettore Satta del Boxe Club Sassari ha battuto ai punti Andrea Pisanu (anche lui Team Boxe Cappai) e successivamente Pietro Sanna della Nord Ovest Boxing ha avuto la meglio su Cristian Matta della Sulcis Boxe. Vittorie anche per Matteo Lostia della Logudoro Boxe Ozieri e Luca Manca dell’Accademia Pugilistica Sardegna, rispettivamente contro Enrico Deligia della Guilcer Boxe Ghilarza e Andrea Demontis della Sulcis Boxe.