BOXE DAY 2024 – AL INOUT MUSIC CLUB DI CAGLIARI LO SPETTACOLO TARGATO SHARDANA BOXE

  • Homepage
  • >
  • Pugilato
  • >
  • BOXE DAY 2024 – AL INOUT MUSIC CLUB DI CAGLIARI LO SPETTACOLO TARGATO SHARDANA BOXE

La suggestiva terrazza dell’Inout Music Club di Cagliari e dieci agguerritissimi incontri. E’ stata questa l’accoppiata vincente del Boxe Day, che sabato 25 maggio ha fatto divertire il numeroso pubblico che non è voluto mancare alla riunione pugilistica organizzata dallo Shardana Boxe.

Fabrizio Melis e Ludovico Maimone hanno riunito i migliori giovani talenti del panorama sardo, dalla categoria SchoolBoy all’Elite.Proprio di quest’ultima categoria è stato il match clou, che ha visto affrontarsi sul ring Carlo Zoppi della Southside Gym e Diego Ferrai del Boxing Club.

Un incontro avvincente che è terminato nella seconda delle sei riprese previste. Ferrai, convinto che il round fosse terminato, dà le spalle al suo avversario che prontamente gli sferra un gancio mandandolo a terra. Durante il conteggio dell’arbitro Antonio Marogna il pugile non stacca le mani dalle corde e viene decretata la fine dell’incontro, un finale inaspettato che ha ribaltato le sensazioni maturate fino a quel momento.Prima di loro il ring è stato teatro di sfide mai scontate, a partire da quello tra Samuele Miquelis della Boxing Su Planu e Mattia Vacca dell’Accademia Pugilistica Sarroch, vinto ai punti proprio da quest’ultimo.

Dopo di loro sono arrivati due pareggi consecutivi, il primo tra Riccardo Deiana della New University e Simone Palla (anche lui dell’Accademia Pugilistica Sarroch)e il secondo tra Alessandro Salis della SeSa Boxing ed Enrico Usai del Team Boxe Cappai; parità anche tra Marco Russo (Southside Gym) e Matteo Duras (Nord Ovest Academy).

Vittoria ai punti per Michele Argiolas (Elmas Boxe), Cristian Matta (Sulcis Boxe e Federico Deiana (New University), rispettivamente contro Davide Mei (Victoria Boxe), Giuseppe Nardi (SeSa Boxing) e Francesco Saba (Corner Gym).

Hanno invece vinto per sospensione cautelare Simone Uccheddu (Shardana Boxe) e Samuele Spada (Southside Gym), rispettivamente contro Gioele Sainas (Sulcis Boxe) e Rajen Mechergi, anche lui atleta della società organizzatrice dell’evento.

Luigi Falqui

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti