PRIMI COLPI MED, THARROS E LAI ANCORA INSIEME

L’inizio dei campionati è ancora lontano ma le società sarde già lavorano con insistenza per presentarsi ai nastri di partenza nelle migliori condizioni. Dopo aver annunciato Moreno Giorgi come nuovo tecnico, tramite Facebook la Mediterranea ha ufficializzato l’ingaggio di Andreza Queiroz, giocatrice esperta reduce da due stagioni al Pelletterie.

Nel Futsal maschile arrivano annunci di saluti sia per la Futsal Alghero che per il C’è Chi Ciak. Mattia Cuccuru è (per ora) l’ultimo a non far più parte ufficialmente della società giallorossa, oltre a lui si trasferiscono anche Franco Molina, Niccolò Buti, Augusto Pilo e Antonio Sechi. Lasciano invece Serramanna Alessio Mirabella, Nicola Barresi e Facundo Nicolas Setti, quest’ultimo dopo aver realizzato 74 gol. Alla società trovare i sostituti adatti per mettere a disposizione di Nicola Barbieri una squadra in grado di tornare in Serie B al primo tentativo.

LAI GUIDERÀ LA THARROS ANCHE IN PROMOZIONE

Per quanto riguarda il calcio a undici, il mercato deve ancora decollare ma i movimenti non mancano. Dall’Eccellenza alla Prima Categoria, le società stanno ponendo le basi per l’annata che verrà. Il Calangianus ha annunciato il cambio al timone: Dino Fois è il nuovo presidente, Sergio Deligios farà ancora parte della dirigenza. La Gialeto ha già da tempo confermato la coppia composta da Diego Mariano Ruggiero e il suo vice Thomas Montis, mentre è più fresco l’annuncio della Tharros, che ha confermato Antonino Lai. Per lui sarà la seconda stagione alla guida dei biancorossi, l’obiettivo è riprendere posto nel massimo campionato regionale.

Antonio Lai (Foto profilo Facebook Tharros)
Antonio Lai (Foto profilo Facebook Tharros)

Punta al salto di categoria anche il Tortolì, che ha aggiunto Antonio Pili, Antonio Vincis e Simone Contu alla lista dei confermati. La società di Andrea De Murtas ha inoltre rinforzato il reparto di centrocampo con André Luiz Ferrareis, che nell’ultima stagione ha vissuto a Lanusei la sua prima esperienza italiana.

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti