UFFICIALE DEMARTIS ALL’OSSESE, SARROCH CHIUDE IL REPARTO SCHIACCIATORI

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • UFFICIALE DEMARTIS ALL’OSSESE, SARROCH CHIUDE IL REPARTO SCHIACCIATORI

Da ieri, 1 luglio, è iniziata ufficialmente la stagione 2024/2025, sia per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche. In Sardegna, mentre tiene banco l’incerto futuro dell’Olbia, arrivano le prime conferme dall’Eccellenza. L’Ossese ha ufficializzato il ritorno in società di Giacomo Demartis, questa volta nei panni di allenatore dopo aver ben figurato con il Ghilarza nell’ultima annata. Il suo compito sarà quello di provare a fare ancora meglio del suo predecessore Mario Fadda, che ha ottenuto un piazzamento al secondo posto del campionato di Eccellenza e ha arricchito la bacheca bianconera con la Coppa Italia Eccellenza.

Non solo Demartis, dalla squadra giallorossa sarebbero in arrivo anche Filippo Mascia, Matteo Vinci e Samuele Pinna, secondo quanto riportato dall’Unione Sarda. Per ottenere un posto in Serie D l’Ossese dovrà vedersela certamente con il Budoni, che ha confermato Raffaele Cerbone e che sarebbe pronto a riabbracciare Nicola Raimo, terzino sinistro che ha disputato l’ultima stagione in forza al San Teodoro Porto Rotondo.

C’è grande curiosità intorno al Monastir, che dopo aver stravinto il Girone A di Promozione riparte da Mauro Ragatzu, trascinatore e goleador con 40 reti nell’ultimo campionato. In attacco l’obiettivo, sempre secondo l’Unione Sarda, sarebbe Sergio Nurchi della C.O.S.: i due insieme comporrebbero una delle migliori coppie d’attacco di tutto il calcio isolano. In attesa di conoscere sviluppi, la società ha confermato Alessandro Masia, mentre Matteo Saias e Gianmarco Paulis sarebbero in uscita, direzione Villacidro.

Marco Boi (Profilo ufficiale Facebook Tortolì)
Marco Boi (Profilo ufficiale Facebook Tortolì)

Oltre loro due, la Villacidrese sarebbe prossima a rinforzarsi con l’attaccante Carlos Mboup e il portiere Fabio Toro, provenienti dal Castiadas. Nello stesso girone di Promozione il Tortolì ha cambiato guida tecnica ma sta lavorando per mantenere la chioccia della sua rosa e ambire così ad occupare quelle posizioni in classifica che quest’anno sono sfumate per poco. Il neotecnico Salvatore Mereu potrà contare sul capitano Federico Serra, il vice Simone Orrù, Lorenzo Cocco, Christian Ferreli e Marco Boi.

SARROCH SI RINFORZA, ANDREA NASARI L’ULTIMO COLPO

Il Sarroch viaggia a vele spiegate verso il prossimo campionato. Dopo aver ottenuto la salvezza diretta al suo esordio nella Serie A3, la società del presidente Mario Susini ha già iniziato a presentare i nuovi elementi del suo roster, che sarà affidato a Marco Camperi. L’ultimo arrivo in casa gialloblù è quello di Andrea Nasari, schiacciatore classe 1996, con esperienza tra i campionati di Serie A2 e Serie A3 e che torna in Sardegna dopo l’esperienza con la VBA Olimpia S. Antioco, maturata nella stagione 2015/2016.

Andrea Nasari (foto profilo ufficiale Facebook Sarroch)
Andrea Nasari (foto profilo ufficiale Facebook Sarroch)

Oltre a lui sono arrivati Matteo Meschiari e Luca Chiapello, anche loro schiacciatori, i centrali Enrico Pilotto e Gianluca Rossi, l’opposto Hristiyan Dimitrov e il palleggiatore Matteo Lusetti. I confermati sono il capitano Riccardo Romoli, il vice Gabriele Pisu, i liberi Simone Mocci e Francesco Giaffreda, il palleggiatore Fabio Curridori, lo schiacciatore Floride Ntotila e il centrale Andrea Leccis. Lasciano invece la squadra Marco Fabroni, Filippo Agostini, Lukasz Gregorz Ciupa, Francesco Sideri, Gabriele Cristiano, Manuel Beghelli e Francesco Fortes.

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti