Nella ventiduesima giornata del Girone A di Promozione la Villacidrese fa tappa ad Orroli per affrontare l’Orrolese: in palio punti pesantissimi per la classifica. I gialloblù devono approfittare del pareggio rimediato dal Sant’Elena contro la Tharros, vincendo si porterebbero a due sole lunghezze dal terzo posto. I biancorossi invece viaggiano in acque pericolose e, in caso di sconfitta dell’Idolo a Castiadas, con una vittoria potrebbero uscire dalla zona retrocessione diretta.
“Ci aspetta una partita delicata in un campo per nulla facile, contro una squadra a cui servono punti salvezza” ha dichiarato il tecnico Alberto Piras alla vigilia: “Noi cerchiamo continuità di prestazioni, mi aspetto che la squadra cresca in convinzione e fiducia, e da questo punto di vista i risultati positivi danno sempre una mano”.
I suoi giocatori hanno iniziato il 2025 in maniera positiva collezionando tre vittorie e due pareggi, subendo solamente una rete. Se difensivamente la squadra sembra aver ritrovato tutte le sue certezze, in attacco manca ancora qualcosa e la sfida di oggi coincide con l’occasione giusta per guadagnare fiducia sotto porta. Con 26 reti segnate la Villacidrese ha infatti solamente il dodicesimo attacco del campionato, ma di fronte a sé ha la seconda peggior difesa con 42 gol subiti in 21 partite, una media di due per incontro.
Guai però a sottovalutare l’impegno, all’andata la squadra allenata da Marco Marcialis aveva messo in grossa difficoltà Cirronis e compagni, riuscendo a mantenere la partita in bilico fino al 91′, quando Mauro Ragatzu realizzò il gol del 3-1 definitivo.
L’appuntamento con Orrolese-Villacidrese è questo pomeriggio al Comunale Mario Leoni, calcio d’inizio alle ore 15:00. Dirige l’incontro Giacomo Solinas insieme agli assistenti Stefano Siddi e Alessio Plantera, tutti e tre appartenenti alla sezione di Cagliari.
Villacidro, 2 febbraio 2025,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi