Ci sono ancora ventuno punti a disposizione per ottenere la qualificazione ai playoff, per la Villacidrese tre saranno in palio nell’ostica trasferta a Terralba, valida per la ventottesima giornata del Girone A di Promozione. Gli uomini di Alberto Piras sono attualmente terzi in classifica a pari punti con i rivali del Guspini e ad uno di vantaggio sul Sant’Elena, contro cui nell’ultimo turno hanno pareggiato 2-2.
Il periodo è certamente positivo per i gialloblù, che grazie agli undici risultati utili consecutivi ottenuti hanno scalato la classifica ed ora devono raccogliere le energie per affrontare nel migliore dei modi gli ultimi impegni di una stagione che ha ancora tanto da dire. La squadra dovrà fare a meno dello squalificato Fabio Toro, dunque spazio a Valentin Puliga tra quei pali che ha sempre difeso bene quando è stato messo in causa.
Dall’altra parte ci sarà un Terralba insidioso e reduce da due vittorie consecutive, 1-2 sul campo del CUS Cagliari e 2-0 in casa contro il Selargius. La squadra di Daniele Porcu (subentrato il 27 gennaio) sta vivendo una stagione altalenante, in cui si sono alternate sconfitte pesanti (come lo 0-4 in casa contro l’Idolo) ma anche vittorie di cuore come quella ottenuta in casa della Villacidrese all’andata.
“Sarà una partita complicata, visto anche com’è finita all’andata, però non abbiamo alcun conto in sospeso“ ha dichiarato Matteo Cirronis alla vigilia del match: “Guardiamo noi stessi e lavoriamo partita dopo partita, a fine anno tireremo le somme. L’umore è abbastanza positivo, e direi giustamente, visto i risultati ottenuti nell’ultimo periodo. C’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa i tre punti domenica, però abbiamo invertito la rotta”.
Il capitano della Ese si è poi espresso riguardo agli undici risultati utili consecutivi ottenuti da lui e i suoi compagni: “Non saprei dire quali siano stati gli ingredienti della nostra risalita, di sicuro abbiamo preso più consapevolezza dei nostri mezzi. Inoltre i ragazzi arrivati dal mercato ci hanno dato e ci stanno dando una grossa mano. Del mister mi ha impressionato la cura maniacale dei dettagli, e molto probabilmente anche questo ci sta permettendo di raggiungere questi risultati. Un messaggio ai tifosi? Posso semplicemente chiedergli di seguirci il più possibile perché vedere lo stadio riempirsi e il loro sostegno ci dà quella carica in più che in questo finale di stagione può essere determinante“.
L’appuntamento con Francesco Bellu Terralba-Villacidrese è oggi al Remigio Corda di Terralba, calcio d’inizio alle ore 15:00. L’arbitro della partita è Alessandro Atzei della sezione di Cagliari, insieme a lui gli assistenti Gianluca Deriu e Marco Porcheddu, entrambi provenienti dalla sezione di Olbia.
Villacidro, 16 marzo 2025,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi